
Trasporti Bressan Offanengo
10/05/2025
Il Volley Offanengo mette al centro Eva Ravazzolo
Secondo volto nuovo per la Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Dopo aver annunciato l’arrivo dell...
LeggiIl primo scontro diretto del weekend di Serie A1 Tigotà prende la strada del Piemonte: al PalaFacchetti di Treviglio, è la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ad avere la meglio, in quattro set, sulle padrone di casa di Bergamo. Un successo che permette alle collinari il sorpasso in classifica e l’aggancio alla quinta posizione a quota 14 punti.
Match sicuramente divertente per il pubblico orobico, che comincia con un dominio abbastanza netto delle ospiti nel primo set (17-25). Le ragazze di coach Parisi rispondono peró prontamente (25-20) grazie soprattutto alle fiammate di Montalvo, che chiuderà con 18 punti a referto, migliore delle sue. A fare la differenza nel terzo set è il muro della squadra di coach Bregoli: ben 6 blocks vincenti, che a fine partita diventeranno 18 con Bergamo tenuta al 10% in attacco. Persa la terza frazione 20-25, Bergamo non riesce a trovare le forze per tentare il pareggio e si arrende 18-25 nell’ultimo parziale.
Protagoniste indiscusse le due centrali di Chieri: Zakchaiou, MVP dell’incontro con 17 punti e 7 muri, e Gray, 10 punti a referto con 6 blocks vincenti. Accanto a loro sempre puntuale il contributo della francese Gicquel, 20 punti, e dell’americana Skinner, 18.