Minetti Infoplus: movimenti di mercato in vista
Autore: Lega Volley Femminile
2 Luglio 2007

Sul fronte mercato il patron della §1Minetti Infoplus Giovanni Coviello, dopo la qualificazione per ripescaggio alla prossima Challenge Cup, potrebbe annunciare già ad inizio settimana un importante colpo di mercato di livello internazionale: “In previsione degli impegni extra nazionali con la Challenge Cup sto guardando anche all’estero per rinforzare la squadra. Alla formazione, infatti, dopo gli ingaggi di Darina Mifkova e di Valeria Zanin, accanto alle conferme di Dall’Igna, Paccagnella, De Gennaro, Curcic, Petrauskaite e Ikic e a parte la defezione di Arrighetti, servono tasselli importanti come due centrali e almeno un’attaccante, oltre a un secondo libero, ruolo per il quale mi ha ben impressionato la giovane Martina Mataloni nella tappa di beach 4 x 4 disputata a Imola dalla Minetti Infoplus. In settimana ci potrebbe essere almeno un annuncio importante per il ruolo di centrale, ma vorrei attendere la firma prima di sbilanciarmi. Posso solo anticipare che è una nazionale di livello assoluto, anche per farle raccogliere al meglio l’eredità di Piske. La scelta del martello, con la candidatura di un’altra italiana come titolare,condiziona anche la definizione della terza centrale per le regole che obbligano ad avere almeno 3 italiane in campo sulle 6 a referto. Se il martello ricevitore da affiancare a Mifkova fosse italiano avremmo più libertà di scelta per la terza centrale”. 
All’esordio in Kenwood Cup 2007 Volley Tour 4×4 intanto, le ragazze della Minetti Infoplus guidate da Manù Benelli si sono piazzate ai piedi del podio dopo la finalina disputata contro la Ballestriero Volta Mantovana. Dopo aver vinto il girone A le ragazze di Manù si sono dovute inchinare prima al Castelfidardo e poi al Volta Mantovana nella finale per il 3°/4° posto, davanti a circa 500 spettatori nella cornice della Festa dell’Unità Lungofiume. Ora il quintetto Rovetta, Della Peruta, Ferranti, Mataloni e Sbarzaglia dovrà cercare di racimolare più punti possibili per arrivare alla qualificazione al master di Paestum, in programma il 27-28-29 luglio. Con la quarta piazza infatti le ragazze della Minetti Infoplus hanno conquistato quattro punti e con la prossima tappa del 14-15 luglio a Bellaria si giocheranno l’accesso al Master riservato alle prime 4 di ognuno dei due gruppi.
Quasi tutto pronto intanto per la seconda tappa a Cervia sempre della Kenwood Cup in programma sabato 7 e domenica 8 luglio dove scenderà in campo l’altra squadra allestita della società, la Cia Novello Vicenza allenata da Maurizio Baraldo, vice di Mario Fangareggi anche nella prossima stagione sulla panchina della Palladiogroup.it Vicenza. Al momento le giocatrici del roster a disposizione Baraldo sono: le due giovani cresciute nel vivaio biancorosso Giada Gorini palleggiatrice e Giada Marchioron schiacciatrice nell’ultimo anno in forza all’Urbino in A2, il libero Serena Pintori dell’Asti Kid Volley e la banda Caterina Fanzini in forza nella passata stagione al Cremona in A2. Ancora invece da valutare il quinto membro del gruppo.
Le ragazze di Baraldo sono inserite nel Pool B con le formazioni Blue Ecocapitanata Altamura, Pallavolo Aragona, Lamaro Appalti Roma, The Lions Alfieri Santeramo, Seven Costruzioni Fron Servizi Altamura.

“È ancora presto per capire quello che succederà—commenta il tecnico della Cia Novello Vicenza—Giocare a beach è sempre un divertimento. Non sappiamo molto delle altre squadre e al momento abbiamo avuto qualche difficoltà per l’allenamento. Il tempo qui a Dobbiacco (dove si sta svolgendo il ritiro della squadra e anche il Vicenza Volley camp, ndr) non ci sta aiutando, pioggia e freddo non sembrano darci tregua. Scenderemo in campo già sabato alle 10.30 contro la vincente tra Blue Ecocapitanata Altamura e Lamaro Appalti Roma. Sarà una bella avventura”.

Nel frattempo è iniziato ad Alassio il ritiro della nazionale azzurra femminile che iscrive tra le sue fila le due biancorosse De Gennaro e Angeloni. Il raduno ligure è in previsione del quadrangolare che si svolgerà dal 17 al 21 luglio. Il tecnico Massimo Barbolini ha già messo doppia seduta di allenamento il gruppo composto anche da Lo Bianco, Croce, Secolo, Barazza, Aguero, Cardullo, Anzanello, Circolari, Rondon, Devetag, Decordi, Cella, Bonan e Garzaro

Visualizza sponsor