Minetti Infoplus Vicenza: rinnovato l’accordo con Ivana Curcic
Autore: Lega Volley Femminile
20 Giugno 2007

La Minetti Infoplus avrà a disposizione anche per la prossima stagione Ivana Curcic. Da Belgrado la giocatrice serba ha dato il suo assenso alla proposta di rinnovo contrattuale fatta dalla società biancorossa nei giorni scorsi. La 25enne opposta, autentica sorpresa della stagione appena conclusa, giocherà dunque nel club che l’ha lanciata nel campionato italiano. La conferma di Curcic fa cadere l’interessamento per Ortolani, dato che il progetto societario era quello di impiegare la talentuosa Serena in posto due, lo stesso della schiacciatrice serba.

 

Nata a Belgrado il 15 gennaio 1982, alta 184 cm, Ivana Curcic è cresciuta nella Stella Rossa, squadra della capitale nella quale ha giocato dal 1997 al 2003 vincendo due campionati nazionali e una Coppa di Serbia. Nel 2003/04 il confermato opposto biancorosso ha giocato in Turchia con l’Iller Bankasi Ankara, per poi passare nella massima serie elvetica nella stagione successiva col VC Kanti Schaffhausen. Ivana è arrivata a Vicenza dopo un anno di inattività agonistica dovuto a problemi di tesseramento, durante il quale si è allenata in patria con alcune formazioni di Belgrado, anche maschili.

 

Un altro tassello importante si aggiunge quindi alla formazione di Manù Benelli per il prossimo anno, dopo le conferme di Paccagnella, Dall’Igna, De Gennaro, Ikic, Petrauskaite e l’ingaggio di Darina Mifkova. Curcic è risultata infatti la miglior realizzatrice vicentina al termine dell’annata corrente, dimostrando una crescita e una continuità di rendimento che pochi si aspettavano, tanto da far dire al tecnico della Minetti Infoplus che quella di Ivana è stata “una stagione decisamente sopra le righe”.

 

“Sono molto felice di restare – è il commento di Iva, raggiunta telefonicamente a Belgrado – ho ricevuto una buona proposta da parte della società e anche il fatto che rimane Manù è stato per me importante, mi è piaciuto giocare nella sua squadra. Penso di poter ancora migliorarmi e credo anche che l’anno prossimo sarò avvantaggiata, dato che conosco sia molte delle compagne che le  squadre avversarie. So già quindi cosa aspettarmi e questa è una sicurezza in più. Anche mio marito è stato molto contento per me e l’anno prossimo si trasferirà in Italia, è stata una delle condizioni che mi ha spinto ad accettare il rinnovo. Spero che tante persone continueranno a seguirci al palazzetto perché per noi è importante. Ora in questi giorni mi sto soprattutto riposando, è importante farlo dopo una stagione così lunga. Riprenderò ad allenarmi in palestra con un preparatore fisico per arrivare pronta al raduno”.

 

“Sono contenta della conferma di Ivana – è il commento di Manù Benelli – che per noi è una giocatrice molto importante. Ho già detto più volte che per noi è stata una delle sorprese di quest’anno. La speranza è che riparta da dove ha finito questa stagione per continuare a migliorarsi”.

 

Particolarmente soddisfatto della permanenza di Curcic alla Minetti Infoplus è anche il patron biancorosso Giovanni Coviello:

“Ivana è stata una giocatrice dal rendimento superiore alle aspettative, non dimentichiamo che era stata in prova e poi scartata da squadre di serie A2. In questo primo anno ha ripagato pienamente la fiducia che le è stata data e penso che i suoi progressi continueranno nella prossima stagione, per cui confermarla era doveroso. Il fatto che abbia scelto noi nonostante penso avesse altre proposte significa che condivide il nostro progetto e questo non può che farci piacere. Iva sarà un nostro punto fermo per la prossima stagione”.

Visualizza sponsor