Lines Ecocapitanata Altamura: domani pomeriggio l’anticipo a Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2007

Soltanto tre giorni per recuperare dalle fatiche del tie break perso domenica scorsa a Piacenza e la Lines Ecocapitanata Altamura sarà chiamata, domani pomeriggio, ad un altro grosso impegno, il terzo in soli sette giorni,
in casa della Foppapedretti Bergamo di Piccinini e compagne.

Probabilmente un incontro dal risultato forse scontato e chiuso in partenza, quello valido per la penultima giornata di Findomestic Volley Cup, ma la Lines Ecocapitanata vista nel girone di ritorno del campionato più bello del mondo non partirà certo sconfitta in partenza sul parquet delle neo campionesse d’Europa.

Con il pensiero rivolto alla sfida che il giorno dopo, domenica, opporrà le cugine del Santeramo al Piacenza, il sestetto biancorosso dovrà per forza di cose cercare il giusto approccio alla partita per evitare di essere travolto dalla forte compagine avversaria.
Una formazione detentrice del titolo italiano ed europeo, che ha avuto si qualche acciacco fisico di troppo ma che contro l’Altamura, probabilmente, potrebbe operare qualche cambio e, quindi, non esercitare una eccessiva pressione.

“Potrebbe succedere di tutto – dice coach Guidetti – ma noi dobbiamo andare li a disputare la nostra partita e lasciarci, eventualmente, la possibilità di giocarci il tutto per tutto nell’ultimo turno di campionato, quello che ci vedrà ricevere il Vicenza al PalaBaldassarra sette giorni dopo. Io spero di chiudere prima la pratica salvezza, ormai la sentiamo a portata di mano ma questo non deve impedirci di rimanere concentrati e lottare su ogni pallone fino all’ultimo. E’ una partita di grande importanza e non potremo concederci distrazioni, poi aspettiamo prima di emettere verdetti, bisognerà anche vedere i risultati delle nostre dirette concorrenti:sarà un finale al cardiopalma!”.
L’ anticipo si gioca alle 15 di domani, sabato 28 aprile. Subito dopo l’incontro la squadra farà ritorno ad Altamura.

Visualizza sponsor