Lamaro Appalti Roma: gara perfetta a Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
9 Aprile 2007

  Vittoria importante per la Lamaro Appalti Roma che, nella settima giornata di ritorno del Campionato Findomestic Volley Cup A2, torna da una trasferta insidiosa come quella in casa del Volta Mantovana con un netto 3-0 in tasca che vale ben qualcosa in più dei punti in palio. Le giallorosse rispondono infatti in maniera esemplare ad un appuntamento più volte ritenuto pericoloso da tecnici ed atlete, dando vita ad una prova praticamente perfetta che in poco più di un’ora le regala il quinto successo consecutivo ed il dodicesimo 3-0 della stagione (rimane la formazione che ha conquistato il maggior numero di vittorie con questo parziale).

In campo torna Borrelli, dopo essere stata lontana dai campi per un infortunio, e guadagna un bottino di 13 punti che le permette insieme alla Corjeutanu e Musti De Gennaro di ottenere il titolo di miglior realizzatrice del match.

Il tecnico Luca Cristofani così si esprime al termine dell’incontro: “Abbiamo giocato una gara perfetta. Volta Mantovana non è mai calata, ha anzi provato diverse soluzioni per metterci in difficoltà ma noi siamo sempre state pronte con la contromossa giusta. In campo siamo scese con una lucidità straordinaria ed abbiamo dimostrato quanto questa squadra sia forte. Già nel derby, dove comunque la 1° Classe ha disputato una delle sue gare migliori, eravamo riusciti ad ottenere un importante successo. Oggi abbiamo continuato su questa scia con una formazione però che non aveva la grinta e la determinazione di chi deve centrare la zona salvezza, caratteristiche che di certo non mancavano all’altra compagine romana la scorsa settimana ma allo stesso tempo non ci hanno impedito di vincere”.

Davvero senza storia il primo parziale tra Lamaro ed All-Fin. Le ragazze di Cristofani si portano immediatamente su di un inatteso 0-8 ed incrementano il loro vantaggio con l’andare avanti del set. Arrivano ad un passo dal venticinquesimo punto con un margine davvero più che rassicurante (3-21), per poi andare a chiudere con ben 20 lunghezze di differenza sulle loro avversarie.

Com’era immaginabile arriva una reazione da parte delle padrone di casa nel secondo parziale, seppure tenue. Sono sempre le virtussine, infatti, a tenere in mano le redini del gioco e si portano ancora una volta un paio di punti sopra Volta Mantovana (7-9). Da qui riparte l’allungo che le vede giungere quota 16 mentre le ragazze di Zanichelli anche non sono arrivate alla doppia cifra (9). Bastano poi una manciata di punti per portarsi sul 2-0 nel conteggio set.

Anche nel terzo parziale è immediata l’accelerazione da parte delle giallorosse che, dopo un’iniziale parità (2-2), si portano sul 3-10. L’All-Fin non riesce mai a rispondere in maniera decisiva a Mari e compagne e vede così ancora una volta allontanarsi definitivamente le virtussine. Sul 13-22 i giochi sono ormai fatti ed infatti da qui al termine del match le padrone di casa riescono a conquistare solamente altri tre punti (16-25), quelli che bastano anche alla Lamaro per sancire definitivamente il suo successo.

 

Visualizza sponsor