La Trasporti Pietro Bressan Offanengo non lascia scampo alla Cenerentola Pescara (3-0)
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
25 Febbraio 2024

Pronostico rispettato per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, che nella quarta giornata d’andata di pool salvezza non lascia scampo alla Cenerentola Sirdeco Pescara, superata 3-0 al PalaCoim.
Le abruzzesi erano salite in terra cremasca con un solo punto all’attivo nella stagione oltre a essere ridotte ai minimi termini (sette elementi); dal canto suo, la squadra di coach Giorgio Bolzoni ha saputo mantenere alta la concentrazione e imporsi senza problemi, trovando anche il modo di dar spazio a diverse interpreti nell’arco della partita. Miglior giocatrice dell’incontro, la centrale Sara Tajè, premiata dallo sponsor Marcello Allocchio.
In classifica, Offanengo sale a quota 33 punti, con l’inalterato margine di 11 punti in chiave salvezza, e si appresta alla sfida di domenica prossima a Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia tra le due formazioni più tranquille della pool salvezza.
 
LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:
Fabio Collina (vice allenatore Trasporti Pietro Bressan Offanengo): “La nota positiva di questa vittoria è che le ragazze che sono entrate dalla panchina e che solitamente hanno meno spazio hanno fatto bene, è stato bello che abbiano colto l’occasione che è stata concessa loro. Sono arrivati tre punti preziosi che erano utili per avvicinarsi all’obiettivo salvezza. Fa piacere che il pubblico continui a sostenerci, con uno zoccolo duro di tifo che non manca mai sulle tribune del PalaCoim”.
Martina Casarotti (palleggiatrice Sirdeco Pescara): “Purtroppo siamo in una situazione di difficoltà, anche se oggi potevamo essere più ordinate e commettere qualche ingenuità in meno. Dobbiamo metterci del nostro e lavorare tanto in palestra; anche se il verdetto ci condanna, dobbiamo restare unite e guardare avanti. Tornare a Offanengo è stato bellissimo, rivedendo tante persone e con l’emozione di un tifo e di un campo così: mi mancava e mi sono sentita a casa”.
 
LA PARTITA – Offanengo scende in campo con Bridi in palleggio, Martinelli opposta, Modesti e Tajè al centro, Abila De Paula e Trevisan in banda e Pelloni libero. Le neroverdi partono subito bene con Tajè e Martinelli, mentre Pescara va a segno solo con Bassi (6-2). Le abruzzesi accorciano (6-4) ma poi tornano sotto con due errori (11-6). Time out Bosica, ma la Trasporti Bressan vola sul 16-8. Altra sosta ospite, con la squadra di Bolzoni che taglia il traguardo intermedio dei venti con le battute di Trevisan (20-11). Nel finale, copertina per Tajè (muro e fast) verso il 25-14 a firma di Modesti.
L’avvio di secondo set è più equilibrato (7-6), poi una serie di errori di Pescara scavano il solco (12-7). Bosica ferma il gioco, ma il turno in battuta di Modesti è sanguinoso per la Sirdeco (13-7), poi Trevisan e Bridi fanno scappare Offanengo sul 18-11. Sosta ospite, con Offanengo che scappa con l’ace di Trevisan (21-11) e si invola verso il 25-14 che vale il 2-0.
Nel terzo set, D’Este al centro e Compagnin in palleggio in sestetto, con Martinelli a firmare il 4-2. La Trasporti Pietro Bressan scava il solco con le battute della giovane regista veneta che portano Offanengo sul 13-5. La copertina poi passa alla schiacciatrice Victoria Sassolini, anche lei protagonista in battuta (17-6) con il match che si avvia alla conclusione: 25-15 e 3-0.

TRASPORTI PIETRO BRESSAN OFFANENGO-SIRDECO PESCARA 3-0
(25-14, 25-14, 25-15)
TRASPORTI PIETRO BRESSAN OFFANENGO: Abila De Paula 7, Modesti 3, Martinelli 12, Trevisan 8, Tajè 9, Bridi 2, Pelloni (L), Tommasini, Compagnin 3, D’Este 2, Parise 2, Sassolini V. 3. N.e.: Buonaiuto (L).  All.: Bolzoni
SIRDECO PESCARA: Falcone 4, Stellati 5, Bassi 10, El Mahi 1, Martinez, Casarotti 1, De Fabritiis 1.  All.: Bosica
ARBITRI: Magnino e Faia
NOTE: Durata set: 22′, 22′, 22′ per un totale di 1 ora e 14 minuti
Trasporti Pietro Bressan Offanengo: battute sbagliate 14, ace 7, ricezione positiva 57% (perfetta 22%), attacco 51%, muri 2, errori 21
Sirdeco Pescara: battute sbagliate 9, ace 3, ricezione positiva 40% (perfetta 18%), attacco 23%, muri 2, errori 24.

Nella foto di Matteo Benelli, l’esultanza di Offanengo dopo la vittoria al PalaCoim contro Pescara
Visualizza sponsor