Sotto 0-2 la Nuvolí AltaFratte la rovescia e batte Offanengo
Autore: Alta Fratte Volley Padova
Scritto da: Roberto Tobaldo
4 Febbraio 2024

Gara dai due volti quella di Trebaseleghe dove la locale Nuvolí AltaFratte Padova va sotto 0-2 ospitando la Trasporti Bressan Offanengo prima di riemergere e portare a casa il primo tie-break stagionale dopo i due precedenti infausti di Messina in casa e Bologna. La squadra padovana non inizia nel migliore dei modi, forse ancora appesantita dal brutto di ricordo di Lecco di sette giorni prima, Offanengo è padrone della gara e non ci mette molto a portarsi sullo 0-2 grazie a tutto il suo fronte d’attacco ben orchestrato dalla regista Bridi. Sotto 0-2 la squadra di coach Rondinelli non si perde d’animo e soprattutto il coach astigiano pesca carte importanti dalla panchina, carte che rispondono al nome di Anna Menegaldo e soprattutto Chiara Wabersich, l’opposta diventa così la vera mattatrice della seconda parte di gara, chiuderà a 17 punti personali, la sua prova fa riemergere pure la centrale Fanelli ed il duo di laterali TrampusRizzo. La seconda parte di gara è quella più equilibrata e la Nuvolí AltaFratte Padova la fa sua non nettamente ma combattendo punto su punto, cosa successa poche volte in stagione, la Trasporti Bressan Offanengo prova a fermare la salita veneta ma non le basta una Abila De Paula che passa spesso sopra il muro e il trio MartinelliTajèTrevisan. In chiave difensiva molto bella la sfida MasieroPelloni, chiusasi alla pari nelle difese e con Pelloni autrice pure di un’ottima prova in ricezione.

I numeri dicono di una Trasporti Bressan Offanengo superiore al servizio (4-10 gli ace), in ricezione (44 a 51 le positive, con Pelloni al 65% ed il trio Pasa, Trampus e Rizzo intorno al 50%), ed in attacco (80% Fanelli contro il 66% di Tajè), con la Nuvolí in vantaggio solo nel conto muri 8 a 4 (4 Wabersich, 2 Tajè).

A fine gara ecco l’MVP Ilaria Fanelli:

“Nei primi due set non abbiamo espresso la pallavolo che sappiamo mettere in campo, dalla terza frazione c’è stata una grande reazione da parte di tutta la squadra che ha creduto nel riuscire a rovesciare lo 0-2 e alla fine abbiamo ottenuto la vittoria di un tie-break, davanti al solito grande pubblico, dopo che nelle due scorse occasioni avevamo portato a casa solo un punto. Stiamo lavorando molto e questo successo è per noi molto importante”

La Nuvolí AltaFratte Padova mette in cascina due punti in attesa del prossimo match, domenica prossima e sempre in casa, contro la Narconon Melendugno.

(foto Gioacchino Pagano)

Visualizza sponsor