La Poule Promozione della Tecnoteam Albese Volley Como parte con un capolavoro: 3-0 a Mondovì!
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
28 Gennaio 2024

Una vittoria per iniziare la Poue Promozione. Non affatto scontata, su un terreno ostico per Albese. Qui finora mai la nostra formazione aveva vinto in passato. La prima volta è “squillante”: un sonante 3-0 ai danni delle padrone di casa della Lpm Bam Mondovì, messe sotto con autorità e cuore in tre set perfettamente giocati da Veneriano e compagne. Sotto l’ottima regia di Nicolini lucidissima sempre, hanno dato il massimo le due centrali Meli e Veneriano, le bande Longobardi e Bulaich e sopratutto la super-Eva Zatkovic di stasera: 25 punti, muri (3) ed un paio di aces, assoluta Mvp della serata. Trascinatrice in una sola parola. Senza dimenticare i recuperi di un libero-molla come Fiori: ha preso tutto quello che poteva ed anche di più.
Partenza un pò con il freno a mano tirato per la Tecnoteam, poi esce fuori il carattere di questa squadra e la tranquillità che sa trasmettere il suo allenatore: stimoli e positività da Mauro Chiappafreddo e dal suo staff. Le guerriere recuperano e superano Mondovì a metà del primo set, poi vanno via e chiudono a loro favore (20-25). Ben controllato il secondo, sempre al comando (19-25) in scioltezza il terzo fino al break delle padrone di casa nel finale: si sono avvicinate pericolosamente, ma coach Mauro ha chiesto tempo, ha riordinato le idee e le sue ragazze sono ripartire: grinta, cuore, aiuto reciprico. Quello che fa grande una squadra. E questa Tecnoteam ha dimostrato questo pomeriggio di essere una formazione sempre più in crescita e con l’anima come ha detto, a fine match, il presidente Crimella.
La gioia a fine match della ex Marika Longobardi, suo il punto decisivo di stasera al terzo set:”Tanta emozione per me tornare qui a Mondovì con i tifosi che lo scorso anno tifavano per me. Vincere è stata una emozione ancora più grande per noi. Voglio fare i complimenti alla mia squadra che veramente ha disputato una gara bellissima. Orgogliosa di tutte le mie compagne. Non abbiamo mai abbassato la testa. Ci siamo sempre aiutate e abbiamo vinto una gara importantissima. In squadra ci troviamo proprio bene come carattere. Siamo un ottimo gruppo. Bellissimo inizio della Poule Promozione, ora avanti così….”
LPM BAM MONDOVI’ – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 0-3 (parziali 20-25 19-25 22-25)
LPM BAM MONDOVI’: Riparbelli 4, Allasia 2, Grigolo 2, Farina 11, Decortes 14, Lux 9, Tellone (L), Coulibaly 6, Lapini. Non entrate: Manig, Marengo, Cagnasso, Pizzolato (L). All. Basso.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Bulaich 13, Veneriano 5, Zatkovic 25, Longobardi 6, Meli 7, Nicolini, Fiori (L). Non entrate: Radice, Patasce, Bernasconi, Brandi. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Marigliano, Giulietti. NOTE – Spettatori: 430, Durata set: 21′, 22′, 23′; Tot: 66′. MVP: Zatkovic.
Top scorers: Zatkovic E. (25) Decortes C. (14) Bulaich Simian D. (13)
Top servers: Zatkovic E. (3) Meli D. (2) Longobardi M. (1)
Top blockers: Farina A. (5) Veneriano M. (2) Allasia V. (2)
(foto servizio Sandro Bertola)
Visualizza sponsor