Metodo Infoplus Vicenza: grande entusiasmo alla scuola Muttoni
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2002

(Uff.Stampa Volleyfocus) – Ancora un successo (e non poteva essere altrimenti, visti i precedenti alla Zanella ed alle Dame Inglesi) la visita della Metodo Infoplus Vicenza alla scuola Muttoni.

Una volta di più la visita coronova un progetto portato avanti nelle scuole dal gruppo Vicenza Volley, che prevede momenti di gioco e di diffusione dell´attività fisica nella scuola dell´obbligo, oltre naturalmente all´incontro con le ragazze della Metodo Infoplus, sempre molto atteso dai bambini.

Anche in questa occasione la giornata, animata da Dario Tagliabue, è stata caratterizzata dall´entusiasmo dei piccoli studenti della scuola Muttoni, molti dei quali avevano frequentato il corso di avviamento al minivolley tenuto dagli istruttori della società vicentina. Questi corsi prevedono poi la possibilità, per tutti quanti fossero interessati, di continuare a cimentarsi con la pallavolo in corsi pomeridiani. La formula vincente messa in atto dal Gruppo Vicenza Volley è quella di abbinare quindi ad una qualificata proposta motoria un momento di gioco, divertimento ed aggregazione che possa stimolare ulteriormente i bambini alla pratica sportiva.

Alla Muttoni in tanti hanno voluto salutare le ragazze, cui sono state fatte molte domande dai bambini, incuriositi dal fatto di avere di fronte atlete di altissimo livello. Gli alunni hanno poi voluto coinvolgere anche le ragazze in un balletto accuratamente preparato, prima di lanciarsi nella caccia agli autografi, come sempre il momento più entusismante per i piccoli tifosi della Metodo Infoplus.

Visualizza sponsor