Coppe europee – Conegliano implacabile: 0-3 al Beveren e primato blindato in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2024

Tutto facile per le pantere, che giocheranno l’ultima giornata della Pool D con la certezza del primo posto. Haak MVP e top scorer di serata con 22 punti

Con il tasca il primo posto nel girone e il conseguente pass per i Quarti di Finale grazie al successo di ieri dello Stoccarda per 3-2 sul Resovia, l’A.Carraro Imoco Conegliano ha rispettato il pronostico anche a Beveren (Belgio) nel quinto turno del girone D di CEV Champions League, mettendo k.o. a domicilio l’Asterix e mantenendo così l’imbattibilità stagionale con il quinto successo pieno in altrettante gare della massima manifestazione europea.

Contro le campionesse del Belgio, il coach delle campionesse d’Italia Daniele Santarelli opta per il sestetto con Wolosz-Haak, Lanier-Plummer, De Kruijf-Lubian, libero De Gennaro. Primo set senza storia, la battuta di Conegliano distrugge dall’inizio la flebile resistenza delle padrone di casa e con grande autorità Wolosz e compagne fanno il bello e il cattivo tempo dominando la scena con la coppia Haak-Plummer. Il set si chiude in soli 20 minuti con un perentorio 11-25.

Nel secondo set il Beveren prova a mettere in temperatura il suo pubblico sfruttando anche qualche errore di una A.Carraro Imoco fin lì perfetta ma basta poco alle pantere per tornare avanti. Anche il secondo parziale quindi fila via abbastanza liscio per le pantere e termina con il punteggio di 14-25. Anche nel terzo set l’Imoco resta spietata e allunga subito, continuando a dare spettacolo. De Gennaro e compagne arrivano presto a doppiare le padrone di casa (9-18), prima di chiudere set e match trascinate da una Haak scintillante (23 punti, top scorer ed MVP) con un altro rotondo 14-25. Clicca qui per la cronaca completa.

Visualizza sponsor