Monte Schiavo Banca Marche Jesi: un pubblico meraviglioso per un cuore grande così
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2002


(Ufficio Stampa Volley Pieralisi) – La Società Giannino Pieralisi Volley ringrazia il pubblico che domenica scorsa ha gremito il PalaTriccoli di Jesi per la partita Monte Schiavo Banca Marche – Despar Perugia.

Mezzora prima del fischio d’inizio il PalaTriccoli è già tutto esaurito: alla fine saranno oltre 3500 gli spettatori accorsi al palasport per assistere alla super sfida tra le due regine del campionato. Un vero record per il volley femminile jesino, merito anche degli alunni delle scuole di Jesi, coinvolti nell’iniziativa del Tally Day (una curva completamente riempita) e dei duecento tifosi perugini, arrivati in città con due pullman e diverse auto private.

Alla fine della battaglia, Keba Phipps è esausta ma felice, la sua Monte Schiavo Banca Marche ha dimostrato di poter mettere paura anche alla quotatissima Perugia. “Io sono felice per come è andata questa gara – ammette la schiacciatrice di Los Angeles – Speriamo di migliorare perché con questa squadra e con questa società possiamo fare grandi cose. Il pubblico è stato veramente il massimo. È stato proprio il nostro settimo uomo in campo: sono stati favolosi”.
L’ultima apparizione casalinga delle jesine risaliva alla sconfitta con Forlì. La squadra che buttò al vento quei tre punti è oramai un lontano ricordo. La nuova Monte Schiavo è di tutt’altra pasta e la sfida con Perugia lo ha dimostrato. “E’ stata una partita molto tirata – dice Keba – Abbiamo dimostrato di avere un grandissimo cuore, che siamo un gruppo bellissimo, con grandi attributi. Il quinto set lo avevamo quasi perso ma abbiamo tirato fuori il nostro meglio. Nel tie-break ci siamo trovati sotto 10-8 ed in una situazione così, contro una squadra come Perugia, si perde”.
Una vittoria importante quella sulla Despar, ma non determinante. Per la “Pantera nera” le gare decisive arriveranno più avanti. “Noi non pensiamo alla classifica – rivela – In questo campionato non sono importanti queste partite. E’ stato utile perché la prossima volta che giocheremo contro di loro avremo più sicurezza in noi stessi e potremo batterli, se li incontreremo in una finale di Coppa Italia. Abbiamo insegnato loro che vincere contro di noi non è facile”.

44 minuti con…
Martedì 10 dicembre prende il via l’appuntamento con la chat sul sito della Monte Schiavo (www.vms-volley.com). Ogni martedì, una delle prilline sarà in rete per un’ora circa dalle 19.16 alle 20, per parlare con i tifosi e rispondere alle loro domande. La prima protagonista della chat è Eleonora Lo Bianco.


Visualizza sponsor