La Millenium Brescia si aggiudica il primo Torneo della Befana organizzato dal Volley Offanengo
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
6 Gennaio 2024

E’ la Millenium Brescia la vincitrice del primo Torneo della Befana per under 18 femminile organizzato dal Volley Offanengo e andato in scena ieri (venerdì 5 gennaio) e oggi (Epifania) . Il sodalizio bresciano ha alzato al cielo il trofeo, il suo secondo stagionale al PalaCoim dopo il Trofeo Pietro Bressan di inizio annata con la prima squadra di A2 femminile.
Nella finalissima, le giovani “leonesse” hanno superato 3-1 le padrone di casa targate Salumificio San Michele, che hanno venduto cara la pelle sfiorando il tie break in un atto conclusivo che non ha risparmiato emozioni. Il pomeriggio di finali era stato aperto dal successo in due set delle camune del Volley Bienno che hanno superato l’altra formazione di casa, la giovanissima Polimedicalcenter (di fatto un’under 16) nel match del palazzetto di Romanengo (altro impianto della manifestazione). In mezzo, un’altra bella sfida per il terzo posto, che ha visto la Pallavolo Cassina vincere 2-0 al PalaCoim contro il Volley Riozzo.
Al termine delle partite, spazio alle premiazioni, con il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan che ha consegnato il trofeo alla squadra vincitrice Millenium Brescia; la cerimonia ha coinvolto anche Fabio Collina (responsabile tecnico del settore giovanile del Volley Offanengo e della sinergia “Uniti per la pallavolo”) e sei giocatrici della prima squadra neroverde Trasporti Pietro Bressan (la capitana Francesca Trevisan, le centrali Elisa D’Este e Nicole Modesti, il libero Federica Pelloni e le schiacciatrici Victoria Sassolini e Valentina Cantaluppi).
Il premio di miglior giocatrice, infine, è stato assegnato a Giorgia Galvani, classe 2009 della Millenium Brescia.
Risultati
Finale quinto-sesto posto: Volley Bienno-Polimedicalcenter 2-0 (25-21, 26-24)
Finale terzo-quarto posto: Volley Riozzo-Pallavolo Cassina 0-2 (23-25, 13-25)
Finale primo-secondo posto: Salumificio San Michele-Millenium Brescia 1-3 (25-22, 17-25, 14-25, 23-25)

Classifica finale: 1° Millenium Brescia, 2° Salumificio San Michele Offanengo, 3° Pallavolo Cassina, 4° Volley Riozzo, 5° Volley Bienno, 6° Polimedicalcenter Offanengo

Nella foto di Matteo Benelli, il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan premia la vincitrice Millenium Brescia
Visualizza sponsor