CDA Talmassons FVG, il 2024 inizia con la trasferta di Albese
Autore: Cda Talmassons
4 Gennaio 2024

Prima gara del nuovo anno in arrivo per le Pink Panthers della CDA Talmassons FVG. Le ragazze di coach Leonardo Barbieri apriranno il 2024 sul campo della Tecnoteam Albese Como per la terzultima gara del Girone A di regular season. Una gara, quella del Pala Francescucci, che sarà molto insidiosa per la squadra friulana: in primo luogo ci sarà la volontà di Albese di provare a riscattare la sconfitta dell’andata (3-0 in favore della CDA Talmassons FVG) e in seconda battuta perché la formazione lombarda vuole aggrapparsi con le unghie e con i denti al quinto posto in classifica che vale l’accesso alla Pool Promozione. Dall’altro lato, la CDA Talmassons FVG vuole riprendere nella stessa maniera in cui ha chiuso il 2023: vincendo e convincendo, per consolidare ancora di più il suo quarto posto in classifica e mettere in cassaforte tre punti importanti non solo per questo girone, ma anche per la prossima fase della stagione.

Le parole di coach Leonardo Barbieri ai microfoni della società presentano il match di Albese, che aprirà una settimana densa di impegni, considerando anche la sfida a Montecchio in Coppa Italia nella giornata di Mercoledì 10 Gennaio: “Avremo una settimana intensa ma siamo molto contenti di affrontarla, perché vuol dire essere in Coppa Italia e giocarsi una partita da dentro o fuori. Perciò sarà una settimana per noi bellissima. In questo momento però dobbiamo avere la testa su Albese, squadra cresciuta molto nell’ultimo periodo come testimoniato dai risultati. E’ una squadra molto tecnica, difficile da leggere sia negli attaccanti sia nelle scelte che fanno, perché usano molte variabili in attacco. Dovremo essere pronti a muro e molto ordinati e disciplinati in fase difensiva. Siamo fiduciosi perché anche noi stiamo bene e siamo convinti di poter disputare un ottimo match”.

Guardia alta da parte di tutta la squadra, come testimoniato anche dalle parole della centrale Camilla Grazia, che racconta così le sensazioni e le aspettative sul match di Sabato 6 Gennaio: “Sabato saremo in casa di Albese per disputare quella che è la prima gara di questo 2024. Non sarà una sfida facile e dato che in questo momento il loro obiettivo è rimanere nella pool promozione, sicuramente saranno agguerrite e ce la metteranno tutta per portarsi a casa dei punti. Consapevoli di questo, noi dobbiamo essere forti soprattutto mentalmente per affrontare al meglio questa gara, anche in vista della partita di Coppa Italia che ci aspetta mercoledì prossimo contro Montecchio”.

Appuntamento fissato alle ore 17.00 di Sabato, per la sfida tra Tecnoteam Albese Como e CDA Talmassons FVG che aprirà il sedicesimo turno di campionato del girone A. Partita che sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World TV.

Il programma completo del prossimo turno di campionato del girone A:

Tecnoteam Albese Como – CDA Talmassons FVG

Futura Giovani Busto Arsizio – Bartoccini Fortinfissi Perugia (3-0, giocata il 14/12/2023)

Akademia Città di Messina – Valsabbina Millenium Brescia

Nuvolì Altafratte Padova – Volley Soverato

Sirdeco Volley Pescara – VTB Fcredil Bologna

Visualizza sponsor