SPECIALE INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2002

Radio 105 Foppapedretti a Treviglio per una conferma

Impegnativa trasferta a Baku per il Volley Modena

Si ripropone domani, mercoledì, l’Indesit Champions League con la seconda giornata della Main Phase che vedrà impegnate sia la Radio 105 Foppapedretti Bergamo che il Volley Modena. Favorita da un girone più abbordabile, la RADIO 105 FOPPAPEDRETTI, forte del 3-0 inflitto allo Skra Varsavia, sarà impegnata mercoledì 11 alle ore 20.30 al Palazzetto di Treviglio (l’impianto scelto per giocarvi le partite di coppa) contro la formazione ungherese del NKR NYIREGYHAZA. Un confronto che non sembra incutere timore a Cacciatori e compagne, che hanno così la possibilità di riscattare l’inatteso passo falso di domenica scorsa contro la Metodo Infoplus in campionato.

Nella prima giornata infatti la formazione ungherese è stata sconfitta in casa per 3-1 dalla squadra spagnola dell’Universidad de Burgos, che stando alle prime indicazioni sembra essere l’avversaria più impegnativa per la compagine allenata da Di Pietro. Non fa calcoli il tecnico bergamasco che dice “Qualche rischio c’è sempre e anche la squadra più abbordabile se la sottovaluti riesce a metterti in difficoltà. La gara persa con il Vicenza domenica scorsa ci deve essere di insegnamento”.

Certamente più impegnativo il compito della VOLLEY MODENA che domani, mercoledì, sarà di scena a Baku, in Arzebaigian, contro l’AZERRAIL che condivide il primato con la squadra modenese per avere battuto a domicilio l’Eczacibasi Istanbul per 3-1. La compagine del Volley Modena a sua volta è reduce dall’impresa ottenuta a spese dell’Uralochka Ekaterinburg nella prima giornata e guarda con ottimismo a questo impegno: “La squadra sta attraversando un buon momento, fa sapere Berselli , ed in noi vi è la consapevolezza di poter riuscere a fare il risultato anche se delle nostre avversarie sappiamo poco. Il risultato che hanno ottenuto ad Istanbul parla da solo e non consente distrazioni”.

La gara si giocherà con inizio alle ore 18 locali, le 16 in Italia.

EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE

POOL A – a Baku (Aze) ore 18.00 (15 in Italia): Azerrail – Volley Modena, Uralochka Ekaterinburg (Rus) – Eczacibasi Istanbul (Tur), giocata ieri.

CLASSIFICA: Azerrail Baku (AZE) , Volley Modena punti 2; Uralochka Ekaterinburg (Rus), Eczacibasi Istanbuk (Tur) 1.

PROSSIMO TURNO (18 Dicembre): Eczacibasi Istanbul (Tur) – Volley Modena ore 17.00; Azerrail Baku (Aze) – Uralochka Ekaterinburg (Rus) ore 18.00.

POOL D – a Treviglio (Bg) ore 20.30: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – NRK Nyiregyhaza (Hun), diretta Rai Sport Satellite. – A Burgos (Spa) ore 20.30: Universidad de Burgos – Skra Varsavia (Pol).

CLASSIFICA: Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Universidad de Burgos (Spa) punti 2; NKR Nyiregyhaza (Hun), Skra Varsavia (Pol) 1.

PROSSIMO TURNO (18 dicembre): Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Universidad de Burgos (Spa) ore 20.30; Skra Varsavia (Pol) – NKR Nyiregyhaza (Hun) ore 18.00.

Visualizza sponsor