Metodo Infoplus Vicenza: il commento di Cuccarini
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2002

(Ufficio Stampa Volley Vicenza) – “Le ragazze sono state brave ad aprofittare del normale calo di concentrazione di Bergamo che pensava già ad una vittoria facile. Ed invece la squadra ha saputo mettere in campo le sue doti migliori crescendo in attacco come a muro e in difesa” ha commentato Giuseppe Cuccarini.

Nel finale del secondo set il cambio che ha dato la vera svolta alla partita è stato quello di De Luca con Fiorin, che ha dato incisività e un buon contributo in termini di punti (16 in praticamente in 3 soli set). “La crescita come ho detto è stata in ogni fondamentale, certo Valentina ha dato il suo buon contributo però non dimentichiamo che anche Barbara De Luca ha giocato un buonissimo primo set. Questa squadra ha dimostrato che se gioca concentrata può fare molto bene, tuttavia non dobbiamo illuderci e lavorare ancora perché ci sono ancora ampi margini di miglioramento”.
Una vittoria che infonde sicuramente molta fiducia nell´ambiente e la consapevolezza che la Metodo Infoplus ha carattere e forza morale e che nel momento in cui sa trovare la gisuta concentrazione può rendere la vita difficile a chiunque. Il progresso tattico e tecnico grazie al lavoro in palestra prosegue, ma già sabato prossimo nell´anticipo della decima giornata in casa con la Romanelli Firenze dell´asse bulgaro Marinova-Zetova la squadra di Cuccarini è chiamata a confermare quello di buono visto a Bergamo e a proseguire sul cammino appena aperto dal nuovo allenatore.

Visualizza sponsor