L’Allianz Vero Volley Milano attende Vallefoglia per l’ultima partita del girone d’andata
Autore: Allianz Vero Volley Milano
22 Dicembre 2023

MONZA, 22 DICEMBRE 2023 – L’Allianz Vero Volley Milano è pronta a tornare in campo per il tredicesimo turno di Serie A1 Tigotà. Domani, sabato 23 dicembre alle ore 20.30(diretta tv Volleyballworld.it), la squadra allenata da Marco Gaspari sfiderà la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, tra le mura amiche dell’Allianz Cloud.

Per Orro e compagne, dopo aver conquistato la decima vittoria stagionale in campionato, sarà l’occasione ancora una volta per consolidare la seconda posizione in classifica alle spalle della sola Conegliano. Sesto confronto della storia tra le due formazioni, con l’Allianz Vero Volley Milano vincente in tutti e cinque i precedenti confronti. Nessun ex né da una parte che dall’altra della rete.

La Vero Volley troverà davanti a sé troverà la compagine marchigiana, attualmente all’ottavo posto in classifica. Vallefoglia, nell’ultimo turno di campionato, è reduce dall’agevole vittoria per 3-0 in casa contro Casalmaggiore. Dal punto di vista statistico, spiccano i 194 punti della schiacciatrice Camilla Mingardi, quinta nella classifica delle “best spikers” del campionato guidata da Paola Egonu, a quota 252. Sempre guardando le percentuali statistiche, sempre tra le marchigiane, Maja Aleksic è quarta tra le “best blockers” con 31 muri. L’Allianz Vero Volley Milano, invece, può contare sulle due”top receivers” del campionato: la francese Helena Cazaute (prima con il 46.74%) e il libero dominicano Brenda Castillo (45.57%), con quest’ultima che riceverà anche il titolo di MVP del mese di novembre della Serie A1 Tigotà prima della partita.

ROSTER COMPLETO – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici ORRO, PRANDI
Centrali RETTKE, HEYRMAN, FOLIE, CANDI
Schiacciatrici CAZAUTE, MALUAL, BAJEMA, SYLLA, EGONU, DAALDEROP
Liberi PUSIC, CASTILLO
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA
Palleggiatrici: KOBZAR, DIJKEMA
Centrali: CECCONELLO, ALEKSIC, MANCINI
Schiacciatrici: DEGRADI, MINGARDI, GROSSE SCHARMANN, GIOVANNINI, KOSHELEVA, GARDINI
Liberi: PROVARONI, PANETONI
Allenatore: PISTOIA

LE AVVERSARIE | MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA
Dopo aver aggiunto Andrea Pistola come nuovo tecnico, le Tigri sono ripartite dalle conferme di Aleksic e Kosheleva per poi acquisire “pezzi” importanti come DijkemaPanetoniCecconelloGardini e Giovannini. In posto 4 la novità più importante è Alice Degradi, mentre la ciliegina sulla torta è l’opposta Camilla Mingardi. Nuovo acquisto anche la palleggiatrice Kobzar, appena arrivata dalla squadra francese di Le Cannet.

PRECEDENTI
5 (5 successi Allianz Vero Volley Milano)

EX
Nessuna

13ª giornata di andata Serie A1 Tigotà

Venerdì: 22 dicembre 2023, ore 20.00
Itas Trentino – Wash4green Pinerolo 

Arbitri: Giardini Massimiliano, Jacobacci Sergio
Video Check: Muliedda Andrea Emanuele

Sabato 23 dicembre 2023, ore 20.30
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo – Il Bisonte Firenze 

Arbitri: Canessa Maurizio, Boris Roberto
Video Check: Vaschetto Andrea

Trasportipesanti Casalmaggiore – Reale Mutua Fenera Chieri ’76 
Arbitri: Simbari Armando, Marconi Michele
Video Check: Fichera Giuseppe

Igor Gorgonzola Novara – Roma Volley Club 
Arbitri: Nava Stefano, Piana Rossella
Video Check: Beuto Matteo

Savino Del Bene Scandicci – Volley Bergamo 1991 
Arbitri: Cerra Alessandro, Clemente Andrea
Video Check: Panaiia Federico

Allianz Vero Volley Milano – Megabox Ond. Savio Vallefoglia 
Arbitri: Pozzato Andrea, Venturi Giuliano
Video Check: Villa Riccardo

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Uyba Volley Busto Arsizio 
Arbitri: Giglio Anthony, Carcione Vincenzo
Video Check: Scapinello Alessandro

Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 35, Allianz Vero Volley Milano 31, Savino Del Bene Scandicci 29, Igor Gorgonzola Novara 27, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 22, Wash4green Pinerolo 18, Roma Volley Club 17, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 16, Il Bisonte Firenze 14, Uyba Volley Busto Arsizio 14, Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 10, Trasportipesanti Casalmaggiore 9, Volley Bergamo 1991 8, Itas Trentino 2.

LE DICHIARAZIONI
Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): “Vallefoglia è una squadra che è un mix tra atlete giovani e interessanti e poi atlete più esperte. Hanno un roster profondo e sono da tenere molto in considerazione, visto che conosco bene coach Pistoia. Verranno a Milano per giocarsela, quindi dovremo essere brave ad aggredirle subito come fatto nelle ultime partite. Il tema di queste ultime due partite dell’anno solare sarà quello di tenere alta la concentrazione. Fino ad ora la squadra ha dimostrato di essere molto attenta e determinata. Torniamo a giocare in casa dopo due partite, aspetto per noi fondamentale perché abbiamo bisogno del nostro pubblico come spinta ulteriore per ottenere un’altra vittoria importante in ottica della classifica. Vedremo poi contro chi giocheremo in Coppa Italia. Ripeto, dovremo essere molto attente, concentrate sui noi stesse e disciplinate soprattutto in difesa”.

Visualizza sponsor