Ancora una sconfitta per la Tecnoteam Albese, con Messina arriva un nuovo 3-0:”Ora si deve reagire”
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
3 Dicembre 2023

Niente da fare per una pur generosa Tecnoteam Albese Volley Como. La squadra di coach Chiappafreddo incassa un nuovo 3-0 (il terzo di fila dopo Perugia e Busti) a Casnate contro una ottima Akademia Città di Messina che espugna Casnate con autorità e sicurezza. Trascinata da Payne e da Joly (senza dimenticare Modestino, Battista, il capitano Martinelli e Galletti in regia), la squadra siciliana ha conquistato un successo importante in chiave play-off. Albese oggi non ha avuto il solito apporto dalle sue straniere Bulaich e Zatkovic, in giornata non brillante entrambe: coach Mauro le ha sostituite nel finale del primo set rispettivamente con Zanotto e Patasce. Di rilievo la prova della giovanissima opposta umbra (Patasce) che è entrata in campo senza paura ed ha dato un ottimo contributo alla causa. Non è bastato contro una spietata Messina: per lei 6 punti.

 

Primo set con Messina che ha subito allungato decisa, secondo con le siciliane ancora padrone del campo e terzo con una battaglia infinita. Vantaggio per Albese e poi Messina a recuperare. Stessa cosa nel finale. Sul 23 pari la zampata di Payne e compagne per portare a casa tre punti di oro vero. Rammarico Albese, sottolineato dalle protagoniste a fine gara. Un match che poteva anche prendere una piega differente se Veneriano e compagne fossero riuscite a portare a casa il terzo set. E’ mancato un nulla. Niente da fare e terza gara a mani vuote. IL ciclo di ferro è concluso, da domenica si deve per forza fare punti per cercare di restare in zona playoff anche se la sconfitta di oggi complica un pò i piani. Messina torna a casa felice con una squadra di una spaventosa solidità in attacco ed anche in difesa con Maggipinto a recuperare palloni su palloni.

 

Commento a fine gara di Silvia Fiori (libero Tecnoteam):”Questa sconfitta fa male, sinceramente speravo in un altro risultato. Ma non è andata come nelle aspettative. Oggi siamo entrate in campo con atteggiamento giusto, resta la delusione per questa sconfitta. Nel primo set abbiamo avuto problemi tecnico-tattici, poi li abbiamo risolti. Ho visto la squadra sempre carica, peccato.
Ora testa alla prossime, si deve reagire. Oggi è stata dura contro i loro attaccanti. Evidentemente devo cercare di tirare su qualche pallone in più ancora nelle prossime partite che per noi diventano cruciali. Io ci credo ancora in questi playoff”.

 

Brava Giulia Patasce, chiamata dal coach a sostituire una Zatkovic oggi non particolarmente brillante:”Una bella prova mia si, ho avuto la fiducia di tutto il gruppo appena entrata. Messina squadra ben strutturata e con elementi importanti. Noi dobbiamo ripartire dal terzo set di stasera e cercare di raggiungere nuovi obiettivi”

 

Soddisfatto coach Bonafede (Akademia) per un 3-0 he rilancia le ambizioni della squadra:”Per noi è stata una gara particolare. Ho chiesto alle ragazze un atteggiamento importante e loro hanno risposto bene. Nel nostro palazzetto, in settimana, abbiamo avuto un concerto e non ci siamo potute allenare bene. Abbiamo fatto una preparazione non ottimale. In virtù dei sacrifici fatti ho chiesto alle giocatrici di non trasformare questo in un alibi. Sono state bravissime a farlo. Complimenti a loro. Continuiamo a lottare domenica dopo domenica, non poniamoci limiti”.

 

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – CITTA’ DI MESSINA 0-3 (parziali 20-25 22-25 24-26)

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Bulaich Simian 2, Veneriano 8, Zatkovic 1, Longobardi 12, Meli 10, Nicolini, Fiori (L), Zanotto 7, Patasce 6. Non entrate: Brandi, Radice, Bernasconi. All. Chiappafreddo.

CITTA’ DI MESSINA: Martinelli 6, Payne 25, Joly 8, Modestino 5, Galletti 2, Battista 11, Maggipinto (L), Ciancio, Catania. Non entrate: Felappi (L), Michelini, Rossetto, Mearini. All. Bonafede.

ARBITRI: Mazzara’, Faia. NOTE – Durata set: 24′, 28′, 32′; Tot: 84′. MVP: Payne.

Top scorers: Payne K. (25) Longobardi M. (12) Battista V. (11)
Top servers: Longobardi M. (2) Galletti G. (1) Payne K. (1)
Top blockers: Martinelli M. (5) Payne K. (4) Battista V. (4)

 

 

Visualizza sponsor