Minetti Infoplus Vicenza: oggi ultimo allenamento, il 27 arriva la Takahashi
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2006


Per la Minetti Infoplus il dono di Natale arriverà un po’ in ritardo. Vista l’entità del regalo, i tifosi sopporteranno volentieri qualche giorno in più, almeno fino a mercoledì 27, quando all’aeroporto Marco Polo di Venezia sbarcherà Miyuki Takahashi .
La schiacciatrice della nazionale giapponese, reduce dai campionati del mondo e dai giochi asiatici, arriverà in Italia e si metterà a disposizione di coach Benelli. Già nei giorni scorsi Manù si era detta ovviamente molto soddisfatta del rientro della fuoriclasse nipponica, in grado di dare equilibrio e sicurezza alla squadra.
Sull’argomento abbiamo sentito anche due biancorosse, compagne di squadra di Takahashi nella passata stagione, il capitano Stefania Paccagnella e la palleggiatrice azzurra Stefania dall’Igna.
Stefania Paccagnella: “Shin sarà sicuramente un’arma in più per la nostra squadra. Con la sua enorme qualità tecnica ci darà una mano sia negli allenamenti che nelle partite, permettendoci un gioco più rapido. Il suo innesto ci farà migliorare soprattutto in difesa, in attacco e in battuta. Shin poi è una giocatrice da guardare, anzi da ammirare, e sarà sicuramente un modello per le nostre giovani, dato il suo valore tecnico indiscutibile”.
Stefania Dall’Igna: “L’intesa tra me e Shin era già buona nella passata stagione, ora sarà da ritrovare, ma non è un grosso problema. Lei può darci un grande supporto in ricezione e in difesa. Avremo un gioco più imprevedibile e una migliore qualità negli allenamenti grazie alle sue palle veloci. Anche in attacco Miyuki sa farsi valere ed è bravissima nel cercare il mani fuori; data la sua statura forse perderemo qualcosa a muro, ma ci organizzeremo in maniera diversa, d’altra parte con il suo inserimento miglioreremo in tutti gli altri fondamentali”.
Dopo gli impegni con la sua nazionale, la giocatrice numero 11 della Minetti Infoplus si è riposata per qualche giorno e arriverà quindi a Vicenza pronta per il difficile incontro con la Play Radio Foppapedretti Bergamo, in programma sabato 30 dicembre al PalaCia alle 18.30. Le compagne di squadra e i tifosi non vedono l’ora di vederla scendere in campo.
Intanto oggi ultimo allenamento di pesi e tecnica per le biancorosse prima di alcuni giorni di riposo in occasione delle festività natalizie, che quasi tutte le giocatrici trascorreranno con le rispettive famiglie. Mercoledì 27 si tornerà in palestra per smaltire il panettone e preparare al meglio la partita casalinga contro le campionesse d’Italia, che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Satellite.

 

Visualizza sponsor