19^ Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco: domani il Presidente di Lega Fabris premia Francesca Piccinini
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2012

E’ scattata oggi pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro a Roma la 19^ Edizione del quadrangolare di pallavolo femminile “Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco” alla quale prendono parte quattro formazioni protagoniste del 67° Campionato di Serie A2: Pomì Casalmaggiore, IHF Volley Frosinone, Biancoforno Santa Croce e Banca Reale Yoyogurt Giaveno.
Domani, giorno delle finali, sarà presente anche il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris per consegnare a Francesca Piccinini il Trofeo Mimmo Fusco che da sei anni viene assegnato al personaggio pallavolistico che nel corso della stagione sportiva ha contribuito maggiormente all’affermazione della disciplina.
Il Trofeo vuole ricordare Mimmo Fusco, telecronista Rai scomparso prematuramente nel 2005 che per anni seppe raccontare con passione e competenza le vicende della pallavolo italiana. Assegnato nella scorsa edizione ad Eleonora Lo Bianco, palleggiatrice della Nazionale che ha stabilito il record assoluto di presenze in maglia azzurra, in passato il premio è andato anche a Manuela Leggeri, Jenny Barazza, Massimo Barbolini e Lucilla Perrotta.

L’intera manifestazione sarà trasmessa integralmente in diretta su Rai Sport 1 con ampie repliche nei giorni a seguire.
Di seguito il programma completo:

XIX^ Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco
Martedì 3 gennaio ore 16.00

Pomì Casalmaggiore – IHF Volley Frosinone
A seguire
Biancoforno Santa Croce – Banca Reale Yoyogurt Giaveno

Mercoledì 4 gennaio ore 16.00
Finale 3°- 4° Posto
A seguire
Finale 1°- 2° Posto

Visualizza sponsor