Riso Scotti Pavia: anche le stelle di Vicenza e Novara al Memorial Poma
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2006

Anche Minetti Infoplus Vicenza e Asystel Novara di A1, sono le stelle della nona edizione del “Celestino Poma”, il prestigioso torneo nazionale intitolato alla memoria dell’ex presidente della provincia di Pavia e presidente del San Matteo di Pavia, papà dell’attuale direttore generale della Riso Scotti Gianluigi Poma.

Saranno infatti le due compagini di A1, tra le piu’ importanti del seeding nazionale e Reggio Emilia a fare da cornice alla kermesse che vedrà le luci della ribalta sulla Riso Scotti Pavia che quest’anno in A2 punterà a migliorare il piazzamento dello scorso anno.

“Ringrazio i massimi dirigenti di Vicenza e Novara che tra impegni vari, hanno deciso di accettare il nostro invito onorando insieme a Reggio Emilia, la memoria di mio papà. Sono felice della loro presenza perché onorano una manifestazione che anno dopo anno diventa sempre piu’ importante e dà lustro al nostro volley”.

Il torneo, che si svolgerà al PalaRavizza di Pavia, nei giorni 10 e 11 di novembre vedrà nella prima semi-finale Riso Scotti contro Reggio Emilia venerdi 10 alle ore 21, mentre sabato nel primo pomeriggio la seconda semifinale, Minetti Infoplus Vicenza contro Asystel Novara. A seguire le finali per il terzo e quarto posto e primo e secondo.

Intanto euforia alle stelle in casa Riso scotti per il successo di cremona in Coppa italia. Per Il Dg Gianluigi Poma è la vittoria del gruppo: “C’è amalgama fra le giocatrici e il gruppo si è ben cementato. Lo sto predicando da tempo: diamo la possibilità all’allentore e alle giocatrici di diventare squadra e poi ne vedremo delle belle”.

Infine migliorano le condizioni di Dora Horvath e Alessia Pellecchia ancora ferme ai box.

 

In allegato la locandina del 9° Memorial “Celeste Poma”

 

 

Visualizza sponsor