Il coach gialloblù Stefano Saja alla vigilia delle ultime due sfide della Pool Promozione: «Nei Playoff saranno i particolari a fare la differenza»
Autore: Itas Trentino
6 Aprile 2023

L’allenatore dell’Itas Trentino Stefano Saja lunedì sera è stato uno degli ospiti della settimanale puntata stagionale di “RTTR Volley”, magazine settimanale dedicato dal media partner a Trentino Volley. Alla vigilia della sfida in programma sabato alle 17 al Sanbàpolis contro l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, il coach gialloblù, peraltro ex tecnico della compagine romagnola, ha parlato della favolosa cavalcata che ha regalato il secondo posto alla squadra con due turni di anticipo ma anche del futuro che attende l’Itas Trentino nella Pool Promozione e nei Playoff.
«In queste due settimane dovremo lavorare principalmente su noi stessi, cercando di limare ancor di più tutti gli aspetti del nostro gioco: sarà altrettanto importante però mantenere il ritmo gara, perché i Playoff sono dietro l’angolo e dovremo arrivarci al top della condizione fisica e mentale. Tutte le ragazze hanno compiuto un bellissimo percorso, sia di squadra che individuale: sono felice in modo particolare per Asia Bonelli che ha avuto l’occasione di giocare con grande continuità e dimostrare quelle qualità che aveva già fatto intravedere negli anni scorsi. La principale dote della nostra squadra credo sia la solidità: abbiamo iniziato la stagione con tre sconfitte, ma proprio dai quei ko è nato un gruppo capace di lottare sempre e di reagire ai momenti di difficoltà. La differenza in questo rush conclusivo della stagione la faranno i particolari: mi riferisco soprattutto alla capacità di sfruttare le occasioni che si presenteranno nelle singole gare e alla capacità di entrare in partita con l’atteggiamento giusto. A Soverato abbiamo centrato un’altra bellissima vittoria contro una squadra in forma e reduce dai successi con Busto Arsizio e Brescia. Questa affermazione ci regala un secondo posto molto prezioso in ottica Playoff: non conosciamo ancora il nome del nostro avversario, proprio per questo motivo dovremo lavorare principalmente su noi stessi per farci trovare pronti».

Visualizza sponsor