Alfieri Santeramo: Alica Szekelyova presenta la gara con Tortolì
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2006


 

Alla vigilia della partenza per Tortolì, dove, domenica 5 marzo, l’Alfieri Volley Santeramo affronterà il team della Primaidea.com, Alica Szekelyova, palleggiatrice della compagine barese, ed ex di turno, analizza lo stato di forma e lo spirito con i quali le Leonesse Alfieri si preparano a tale evento:

 

–  Alica, in che modo vi state preparando al match con la Primaidea.com Tortolì?

 

“Quello con il Tortolì rappresenta un match molto importante per noi e per questo non vogliamo sottovalutarlo. In palestra si lavora con lo stesso spirito della settimana scorsa, quando abbiamo preparato la gara con Bergamo. Contro la squadra Campione d’Europa abbiamo conquistato un punto importantissimo in chiave salvezza. Abbiamo fatto un passo avanti, ma fino a quando la matematica non ci premia, la salvezza rimane il nostro obiettivo principale. Quindi, a Tortolì, non bisogna assolutamente sbagliare”.

 

–         Torni a giocare nella città ogliastra da ex, emozioni particolari?

 

“Le emozioni le ho vissute nel girone di andata, quando abbiamo vinto una gara che ci vedeva sotto per due set a zero. Tortolì rappresenta una parentesi importante della mia vita di atleta, ma oggi gioco con la maglia del Santeramo e scenderò in campo per onorare i colori bianco-azzurri”.

 

–         Quale è l’aria che si respira nello spogliatoio Alfieri?

 

“Devo dire che siamo serene e sorridenti, soprattutto dopo il punto preso con la Foppapedretti domenica scorsa; però, allo stesso tempo, siamo cariche e vogliamo costruire qualcosa d’importante, ad iniziare dalla conquista della salvezza che, ci auspichiamo, possa arrivare quanto prima. Del resto va tutto bene: un ambiente sereno, un gruppo compatto e dei tifosi splendidi!”

Chi, dal fronte opposto, vivrà emozioni altrettanto particolari sarà Heather Bown. La forte ed esperta “centrale” americana fu protagonista, la scorsa stagione, di un finale di campionato strepitoso che portò alla conquista della salvezza dell’Alfieri Volley Santeramo.


 

Visualizza sponsor