La soddisfazione di Francesca Parlangeli, mvp della sfida con Mondovì: «Tre punti che fanno classifica ma soprattutto morale»
Autore: Itas Trentino
10 Novembre 2022

Il turno infra-settimanale di mercoledì ha regalato all’Itas Trentino la prima gioia stagionale. Il netto successo ottenuto al Sanbàpolis con una squadra di valore come la LPM Bam Mondovì è la medicina migliore per lasciarsi alle spalle un avvio di stagione non semplice e guardare con grande fiducia e ottimismo ai prossimi impegni, a partire dalla sfida di sabato pomeriggio sul campo del Club Italia.
«Sono molto felice per la vittoria ottenuta contro Mondovì – conferma Francesca Parlangeli, libero dell’Itas Trentino, scelta a fine gara come miglior giocatrice della sfida grazie ad una prestazione maiuscola in seconda linea – perché sono tre punti che fanno quanto mai morale e classifica. Vincere davanti ai nostri tifosi è stata un’emozione ancora più grande, ce lo meritavamo noi e lo meritavano anche loro. E’ stata una sorta di liberazione, dopo tre sconfitte di fila che ci avevano tolto un po’ di fiducia, anche perché sono giunte dopo un’ottima pre-season in cui la squadra aveva dimostrato di poter puntare in alto. Il merito è di tutto il gruppo, assieme abbiamo reagito alle difficoltà e abbiamo lavorato sodo per migliorare e riuscire a sbloccarci: finalmente abbiamo trovato quella continuità che era mancata nelle prime uscite, siamo partite forte e abbiamo mantenuto lucidità anche nelle fasi finali dei set o nei momenti in cui la LPM aveva provato a rientrare. Il premio di mvp? Fa certamente piacere ma ciò che importa davvero è che la squadra sia finalmente riuscita a centrare la prima vittoria stagionale».

Visualizza sponsor