Contro Pinerolo a Palazzo Wanny a caccia della prima vittoria
Autore: Il Bisonte Firenze
29 Ottobre 2022

Terzo match in otto giorni per Il Bisonte Firenze, che domani alle 19.30 torna a Palazzo Wanny per affrontare la neopromossa Wash4Green Pinerolo per la terza giornata del campionato di serie A1. Una sfida tra due squadre ancora a caccia della prima vittoria, appaiate al decimo posto in classifica con un punto: dopo il ko di Bergamo, c’è grande voglia di rivalsa fra le bisontine, che proveranno a regalarsi la prima gioia stagionale davanti ai propri tifosi e con il gruppo al completo.

EX E PRECEDENTI – L’unica ex della sfida è la capitana di Pinerolo Valentina Zago, che ha vestito la maglia de Il Bisonte fra il 2009 e il 2011, in serie B1. Non ci sono invece precedenti ufficiali fra le due squadre.

LE PAROLE DI MASSIMO BELLANO – “Abbiamo fatto un’analisi molto approfondita su quanto è successo a Bergamo, perché una sconfitta ci poteva stare, ma non nel modo in cui è maturata soprattutto nei primi due set. Abbiamo cercato di capire le ragioni del ko per poi proiettarci al meglio sulla gara contro Pinerolo, che sarà anch’essa molto impegnativa: incontriamo una neopromossa, che in questo momento è in fiducia per tutte le cose buone fatte vedere contro Monza ma ancora di più contro Novara. Noi dovremo subito cambiare registro e approcciare la partita con un’altra sicurezza, sapendo che in questo momento, con pochi allenamenti tutti insieme sulle spalle, alcuni pezzi del gioco non saranno brillantissimi come vorremmo: dovremo accettare qualche difficoltà e cercare di mettere in campo tutta la nostra qualità, portando avanti una partita differente rispetto a mercoledì soprattutto dal punto di vista della convinzione e di come stiamo in campo. Ripartiamo da qui e dalla voglia di arrivare alla prima vittoria in campionato: vogliamo centrarla in casa nostra perchè ci teniamo particolarmente”.

LE AVVERSARIE – La Wash4Green Pinerolo di coach Michele Marchiaro dovrebbe schierarsi con Vittoria Prandi (classe 1994) in palleggio, Valentina Zago (1990) come opposto, Yasmina Akrari (1993) e Anna Gray (1996) al centro, la polacca Martyna Grajber (1995) e la romena Adelina Ungureanu (2000) in posto quattro, e Ilenia Moro (1999) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Il Bisonte Firenze e Wash4Green Pinerolo sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet Sky) per gli abbonati alla piattaforma satellitare, con telecronaca di Stefano Locatelli. Il match sarà visibile anche in diretta streaming su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice FIRENZE10 ci sarà la possibilità di usufruire del 10% di sconto sull’abbonamento.

Visualizza sponsor