Il debutto di Albese è amaro: sconfitta in casa contro la Picco Lecco nel derby di Casnate
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
23 Ottobre 2022

E’ un debutto amaro per la Tecnoteam Albese Volley Como: questo pomeriggio, davanti ad un pubblico notevole (che ha riempito il palazzetto di Casnate), le ragazze di coach Chiappafreddo sono state superate (1-3) dalle cugine della Picco Lecco al termine di una partita che ha visto la Tecnoteam quasi sempre ad inseguire le avversarie. Primo set punto a punto con Albese che ha fallito un set-ball (con Nardo) dopo una battaglia durata quasi 30 minuti. Nel secondo Albese ha rialzato la testa con i punti di Stroppa e Nardo e la brasiliana Cassemiro a recuperare tanti palloni (con il libero Rolando). Lecco qui è andata in affanno e non è mai riuscita a colmare lo strappo fatto con il servizio di Veneriano e di Nicolini.

Terzo set con Lecco che è sempre rimasta avanti e non ha mai ceduto nulla. La Tecnoteam ci ha provato, ma senza riuscire a colmare i 5/6 punti presi di vantaggio dalle avversarie. E nell’ultimo la Picco ha preso il largo da metà: Albese, anche un pò demoralizzata, ha ceduto dopo diversi errori. Ottima la Picco in difesa, tantissimi i palloni recuperati dopo lunghi scambi. Le avversarie hanno avuto punti e sostanza da tutto il sestetto: da Piacentini a Lancini, poi Bracchi (Mvp della serata) e Zingaro, apparsa in grandissimo spolvero sul parquet di Casnate.

 

Delusione in casa Albese per l’esito del debutto in campionato. Il capitano Martina Veneriano:”Dovevamo avere più pazienza, sapevano che loro giocano così. Non siamo state brave in questo senso e ci siamo fatte tirare dentro la loro gara. Sono state brave, faccio i complimenti“. Mari Cassemiro, la brasiliana, ha debuttato nel campionato italiano con la maglia di Albese:”Peccato – ha detto alla fine -.Speravo in altro risultato. Non è andata bene, siamo delusi. Ora dobbiamo lavorare sulle cose che non sono andate oggi“. Per chiudere coach Mauro Chiappafreddo:”Delusione forte, mi spiace per la società e per i tifosi presenti. Non abbiamo saputo interpretare al meglio la gara: troppi errori, mancata pazienza. Dovevamo fare un’altra partita, di attenzione. Abbiamo tirato come dei forsennati contro i loro muri, dovevano fare altro- Ora vediamo di ripartire find alla prossima con determinazione”.

 

Matteo Marongiu, vice-allenatore di Lecco, al termine della gara è raggiante:“Bellissima prestazione coronata da una vittoria. Le ragazze sono state stupende e hanno affrontato la partita in modo impeccabile. Tensione nel primo set per l’esordio, poi un set in calo e terzo e quarto ragazze perfette”.

 

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – PICCO LECCO 1-3 (parziali set 24-26 25-18 21-25 17-25)

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 7, Cassemiro 9, Veneriano 9, Stroppa 12, Nardo 18, Gallizioli 2, Rolando (L), Pinto 3, Badini 2, Conti. Non entrate: Cantaluppi, Radice (L), Nicoli, Bernasconi. All. Chiappafreddo. Punti totali 62, servizi sbagliati 8, servizi vincenti 2, muri effettuati 7.

PICCO LECCO: Rimoldi 4, Lancini 11, Piacentini 9, Bracchi 22, Zingaro 17, Albano 7, Bonvicini (L), Citterio 1, Rocca, Belloni. Non entrate: Tresoldi, Bassi. All. Milano. Punti totali 71, servizi sbagliati 9, servizi vincenti 3.

ARBITRI: Lorenzin, Nava.

MVP: Bracchi.

Top scorers: Bracchi M. (22) Nardo A. (18) Zingaro S. (17)
Top servers: Rimoldi R. (2) Lancini A. (1) Nardo A. (1)
Top blockers: Piacentini F. (3) Albano C. (3) Veneriano M. (3)

Visualizza sponsor