Domani il PalaGeorge apre le porte ai quarti di Coppa
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
21 Dicembre 2021

Sbrigata la pratica Tenaglia Altino in campionato, la Banca Valsabbina si tuffa nell’avventura di Coppa Italia. Mercoledì 22 dicembre, alle 20, al PalaGeorge di Montichiari le Leonesse ospiteranno la Cda Talmassons nella gara secca dei Quarti di finale.

Intro
Dopo quasi quattro anni (l’ultima ed unica volta è stata il 24 gennaio 2018 a Chieri), la Millenium torna a disputare la Coppa Italia, con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile e il sogno di arrivare alla finale del PalaEur di Roma. Finale che si disputerà il 6 gennaio 2022 dove sarà presente il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. Dirigerà Antonio Gaetano (sezione Calabria Centro), coadiuvato da Antonio Lichelli e Giacomo Ferdinando Ricci al referto segnapunti elettronico,

Leonesse

Dopo la prima uscita dal grave infortunio di Tanase e dalla positività al Covid-19 di Caneva, le Leonesse sono pronte ad affrontare l’avventura di Coppa Italia《La partita di Altino è stata una bella ripartenza dopo due settimane di stop – commenta la capitana Marika Bianchini – Abbiamo conquistato tre punti molto importanti, da mettere in tasca per ricominciare al meglio il girone di ritorno.
Non siamo in un periodo molto bello, arriviamo dall’infortunio di una giocatrice molto importante e dalla botta del Covid. Le difficoltà ci stanno, ma siamo una squadra che fa affidamento su ogni elemento del gruppo》

《Siamo pronte per la partita con Talmassons – prosegue Bianchini – Sarà un match molto tosto, una grande sfida, Talmassons ha delle atlete molto importanti ed è incisiva in attacco. Mercoledì dovremo avere tantissima pazienza e imporre subito il nostro gioco.
Servirà giocare di tattica e di forza, cercando di far perdere la pazienza a loro. E’ un incontro tutto da giocare, i quarti di finale di Coppa Italia sono un dentro o fuori molto importante》

Le avversarie
Terza in classifica nel girone B, la Cda Talmassons si è qualificata ai Quarti di finale dopo aver battuto Olbia in casa per 3-0. La formazione friulana che gioca le sue gare interne a Lignano Sabbiadoro è guidata dal tecnico lodigiano Leo Barbieri, volto conosciuto del volley bresciano per guidato per quattro stagioni la Promoball a Montichiari. La formazione è stata molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione. La regia è stata affidata alle mani di Cecilia Nicolini (Futura Volley) che forma la diagonale con Josephine Obossa, classe 1999, proveniente da Vero Volley e ‘bomber’ del campionato di A2 con 235 palloni messi a terra. La batteria dei posti 4 è formata dalla brasiliana Lana Silva Conceição (San Giovanni in Marignano) , Laura Grigolo (Ravenna), Francesca Dalla Rosa (confermata) e Sofia Pagotto (confermata), le centrali sono Asia Cogliandro (Roma), Laura Bovo (Montecchio Maggiore) e Annachiara Cantamessa (Quarrata). I liberi sono Marianna Maggipinto (Casalmaggiore) e Genni Ponte (confermata), completa l’organico la seconda alzatrice Ludovica Marchi (Teatina).

Precedenti ed ex
Gli unici precedenti tra lombarde e friulane risalgono alla serie B1 e questa è la prima sfida in serie A. Le ex sono la schiacciatrice della Valsabbina Giulia Bartesaghi, atleta comasca che ha vestito la maglia della CDA nella stagione 2020/2021, e la centrale Asia Cogliandro che ha fatto parte della squadra Millenium nel Sand volley 4×4 nell’estate del 2018.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 1 Morello, 3 Giroldi, 4 Bianchini, 5 Ciarrocchi, 6 Fondriest, 7 Blasi, 8 Sironi, 9 Cvetnic, 10 Tenca (L), 15 Scognamillo (L), 16 Bartesaghi, 17 Caneva. All.: Beltrami.

Cda Talmasson: 1  Bovo, 4 Dalla Rosa, 6 Silva Conceição, 7 Marchi, 8 Maggipinto (L), 10 Cantamessa  11 Obossa, 12 Grigolo, 13 Cogliandro, 14 Pagotto, 16 Ponte, 18 Nicolini. All.: Barbieri.

Diretta TV

La partita sarà trasmessa in diretta sull’emittente televisiva locale TeleTutto 2, canale 87 del Digitale Terreste, e sul Canale YouTube di Volleyball World

Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito www.diyticket.it. Sarà possibile acquistare i tagliandi in loco presso la biglietteria del PalaGeorge a partire da 1 ora pr


ima dell’incontro ed esclusivamente in contanti. Consigliamo l’utilizzo della biglietteria elettronica per evitare code e assembramenti. È obbligatoria la Certificazione verde COVID-19 rafforzata (“Super Green pass”) a partire dai 12 anni compiuti e l’uso della mascherina durante tutta la permanenza all’interno del palazzetto.

Promozioni
In occasione del ritorno delle Leonesse in Coppa Italia, tutte le squadre di tesserati FIPAV (atleti, tecnici, dirigenti che si presentino insieme) potranno ritirare un biglietto omaggio per l’anello superiore del PalaGeorge. Gli accompagnatori avranno diritto all’ingresso ridotto (6€ per la tribuna).

QUARTI DI FINALE
Le quattro vincenti degli ottavi accedono ai quarti, dove affrontano le prime due classificate di ogni girone, da disputarsi in gara unica sul campo delle migliori classificate il 22 dicembre 2021.
Accoppiamenti:
Mercoledì 22 dicembre 
1) San Giovanni in Marignano (1^A) – (d) Sassuolo
2) Mondovì (2^B) – (a) Macerata
3) Pinerolo (1^B) – (b) Busto Arsizio
4) Brescia (2^A) – (c) Talmassons

SEMIFINALI
Le quattro vincenti dei quarti di finale si sfidano nelle semifinali, da disputarsi in gara unica sul campo delle migliori classificate il 30 dicembre 2021.

FINALE
Le vincenti delle semifinali si affrontano in finale al PalaEur di Roma il 6 gennaio 2022, nella stessa sede della Finale di Coppa Italia di Serie A1, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Visualizza sponsor