Megius Padova: a Bergamo senza Torres
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2005

Il momento è finalmente giunto. Dopo mesi di intenso lavoro, per dirigenza e squadra, arriva il tanto atteso esordio nel campionato di A1 per il Megius volley Club Padova. Non certo un punto di arrivo, quanto l'inizio di una emozionante avventura. Ma il primo test per verificare il lavoro fatto a tutti i livelli.

«La macchina si sta muovendo per arrivare al meglio all'appuntamento – spiega il direttore generale Paolo Carminati – I due pullman di tifosi che ci seguiranno a Bergamo sono un indice importante per spiegare l'interesse che sta crescendo attorno al Megius. Speriamo di offrire una buona prestazione per soddisfare il nostro pubblico. Siamo pronti anche per mercoledì, quando ospiteremo Novara nell'esordio casalingo. Il palazzetto è al cento per cento, abbiamo approntato l'area ospitalità e la tribuna stampa, pensiamo, al meglio».

Se quello della società è stato un lavoro intenso, quello in palestra non è stato da meno, anzi: «Credo che stiamo preparando questa partita nella maniera giusta – commenta coach Daniele Rampazzo – Sappiamo quello che dobbiamo fare, cosa aspettarci in campo. Noi non abbiamo nulla da perdere, anche se speriamo di fare una partita convincente. Quello che cerchiamo sono dei miglioramenti, per gettare le basi giuste per il futuro del campionato. Sono certo che qualcosa di buono verrà anche da Bergamo».

La squadra che scenderà in campo con Bergamo probabilmente non vedrà in campo Regla Torres, che in settimana ha precauzionalmente svolto un lavoro differenziato. Il suo posto sarà preso da Chiara Dall'Ora.

 


ARRIVA UZUNOVA
Sarà Slavka Uzunova ad affiancare Mirela Corjeutanu e Saara Loikkanen al Megius. La schiacciatrice bulgara è arrivata ieri in Italia ed ha già effettuato il primo allenamento con la squadra. Espletate le pratiche di tesseramento, probabilmente potrà essere a disposizione di Rampazzo mercoledì sera per la sfida con Novara.

Slavka Uzunova è nata il 30 luglio del 1970 a Pazardjik (Sofia, Bulgaria), alta 184 centimetri, ha vinto il campionato nell'ultima stagione agonistica, nelle fila del Cska Sofia. Ha giocato in Italia per tre stagioni, nel 1998-99 a Modena, nel 1999-2000 a Vicenza e nel 2003-04 ad Aragona, in A2.

 


IL MEGIUS SUI MEDIA
Domani l'incontro del Megius a Bergamo sarà trasmesso in diretta da DiRadio (FM 88.700) con la voce di Andrea Meoni, a partire dalle 18.

La telecronaca sarà invece trasmessa su La10 lunedì 10 ottobre alle 20.30. L'incontro di mercoledì sera (sempre raccontato in diretta da DiRadio) andrà invece in onda venerdì 14 ottobre alle 19.30 sul canale satellitare Veneto Free Channel.

 

Visualizza sponsor