Exacer nella tana della Futura Volley Giovani, Gentili: “Faremo di tutto per vincere”
Autore: Emilbronzo 2000 Montale
10 Ottobre 2020

Il girone “Ovest” di Serie A2 femminile raggiunge la 4ª giornata, e domani vedrà in campo, tra le altre, anche la Futura Volley Giovani Busto Arsizio e l’Exacer Montale. Match che arriva prima di una settimana molto impegnativa.

Coach Tamburello dà indicazioni alle sue ragazze (foto: Poluzzi)

Primo incontro in assoluto tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio ed Exacer Montale, che per la prima volta si troveranno di fronte in un match ufficiale. Andando a sbirciare il momento delle due squadre balza subito all’occhio la situazione di classifica differente. Sono tre i punti conquistati dalla squadra lombarda, frutto di una vittoria arrivata al tie-break e di due sconfitte (una di queste al tie-break). Situazione ben diversa in casa emiliana, con le nerofuxia che sono ancora ferme a quota zero punti in classifica. Appena due i set vinti dalla squadra allenata da coach Tamburello, nelle prime tre giornate di campionato. Busto Arsizio a caccia della prima vittoria casalinga, dopo la sconfitta all’esordio contro Sassuolo (2-3). Montale che invece si appresta ad affrontare la seconda trasferta stagionale, dopo la sconfitta nella seconda giornata contro Pinerolo (3-1). Tutte a disposizione le ragazze allenate da Ivan Tamburello, che nel pomeriggio di oggi effettueranno la rifinitura sul taraflex del “PalaMagagni”. Domani, alle ore 12:30, è prevista la partenza per Busto Arsizio. In casa nerofuxia, le parole alla vigilia della trasferta lombarda sono della centrale Francesca Gentili.

Tre partite in otto giorni? Può essere sia un bene che un male. La cosa negativa è che c’è poco tempo per recuperare fisicamente e preparare al meglio la partita, ma la cosa positiva è che a noi serve giocare e avere queste partite riavvicinate ci servirà molto, soprattutto per ritrovarci e dimostrare la squadra che siamo, cosa che ultimamente, purtroppo, non abbiamo fatto vedere in campo. Cosa non ha funzionato in queste prime partite? La partita contro Marsala, rispetto alle prime due dove comunque abbiamo giocato a pallavolo, ahimè è stata davvero molto negativa. Sinceramente non so dare una spiegazione o una motivazione precisa, semplicemente non abbiamo espresso il nostro gioco, come se non fossimo mai scese in campo. Questa settimana, dopo aver parlato con la squadra e lo staff, le cose stanno cambiando in positivo e sono molto fiduciosa. Stiamo ritrovando finalmente il sorriso, cosa che avevamo perso un po’ per strada tutti quanti. Basta solo trovare la chiave di svolta e poi sarà tutto più ‘semplice’. La sfida contro Busto Arsizio? Sicuramente sono una buonissima squadra e giocare in casa da loro non sarà semplice, anzi sarà una battaglia e noi dobbiamo solo scendere in campo consapevoli dei nostri mezzi e giocare a pallavolo, cosa che sappiamo fare, ma che ultimamente appunto facciamo con difficoltà. Dipenderà tantissimo da come scenderemo in campo fin dal primo punto, soprattutto come atteggiamento. Abbiamo bisogno di una bella vittoria per sbloccarci e domenica faremo di tutto per prendere più punti possibili.

Il fischio d’inizio tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio ed Exacer Montale è fissato per le ore 17:00 di domenica 11 ottobre, presso il Palazzetto Parrocchiale “S. Luigi” di Busto Arsizio (VA). Gli arbitri del match saranno Pietro Alessandro Cavalieri e Walter Stancati. La gara si giocherà a porte aperte (capienza limitata al 25%), e sarà possibile seguirla anche online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).

Visualizza sponsor