Samara: “Vorrei regalare felicità”
Autore: Zanetti Bergamo
28 Agosto 2019

news-single

Spicca l’entusiasmo di Samara nel gruppo rossoblù al lavoro per la seconda settimana di allenamenti della Zanetti.

La schiacciatrice brasiliana sbarcata a Bergamo ad inizio settimana si sta integrando e si è messa subito agli ordini di coach Abbondanza: “Sono così felice di essere qui – ha confessato dopo le prime sedute in palestra –  Bergamo è una bella città e tutti si stanno mostrando gentili, pronti ad aiutarmi e a farmi sentire a casa. Questo per me è speciale e non ho parole per ringraziare tutti, dal Team Manager Veneziani alle compagne di squadra a tutto lo Staff Tecnico”.

Uno dei primi obiettivi di Samara è… studiare: “Ora voglio imparare l’italiano, anche per restituire tutto l’affetto che sto ricevendo, ma nella vostra lingua…”.

Ma c’è anche un obiettivo a lungo termine: “Spero che sarà una stagione speciale, per me, per noi, la squadra e i tifosi. Vorrei che riuscissimo a regalare felicità a tutti i nostri supporters…”.

Il lavoro di Samara e delle altre otto rossoblù procederà la mattina nella palestra del quartiere Celadina e nella sala pesi del Centro Sportpiù per allenamenti tecnici e atletici alternati e suddivisi in due gruppi. Il pomeriggio la squadra si ritroverà al completo al Pala Agnelli.

Proseguono invece gli impegni con le rispettive Nazionali per Malwina Smarzek e Sladjana Mirkovic, a caccia di una medaglia ai Campionati Europei dove sia la Polonia che la Serbia hanno finora collezionato solo vittorie nei tre match disputati. Anche Kiera Van Ryk è al lavoro con la Nazionale canadese, conquistando, tra gli altri, anche premi individuali: “Lei può diventare un top player, ha tutto per diventarlo – sottolinea Marcello Abbondanza – Deve mettere a frutto il suo talento”.

 

Qui il programma degli allenamenti

Il Calendario del Campionato al via il 13 ottobre

 

nella foto Giada Civitico e Samara Rodrigues

Visualizza sponsor