Millenium, si è conclusa la prima tappa milanese degli assoluti 2×2
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
17 Giugno 2019

Positiva esperienza di Carolina Ferraris e Francesca Michieletto, la coppia di beach, targata Millenium alla tappa d’esordio del campionato italiano assoluto di 2X2. Si lavora già in vista della prossima.

 

Il Castello Sforzesco, a Milano, ha fatto da prestigiosa cornice alla coppia delle Leonesse della sabbia allenate da Matteo D’Auria (che è stato recentemente impegnato con una coppia agli Europei Under 18 a Baden in Austria), e questa non ha sfigurato davanti a coppie più rodate ed esperte. La manifestazione è stata inserita nella Crai Milano Volley Week, evento che riporta dal 14 al 23 giugno la grande pallavolo nel capoluogo meneghino sia nel beach volley sia nell’indoor.

Sotto lo sguardo attento dei general manager Emanuele e Lucrezia Catania e dello sponsor Flavio Zambelli dell’omonima azienda Agricola, Ferraris-Michieletto, settime in graduatoria nella lista d’ingresso, è stata inserita nella Pool B. Il debutto difficile contro Beatrice Meniconi e Sonia Galazzo in due set; ma il pronto riscatto è avvenuto nella gara successiva quando le due Leonesse hanno superato Giulia Pisani e Michela Culiani per 2-0. Centrata la qualificazione agli Ottavi di finale, si sono dovute arrendere, lottando, alle più esperte Noemi Sacco ed Irene Enzo. La tappa è stata vinta da Jessica Allegretti e Giulia Toti che in finale hanno superato Meniconi e Galazzo.

Nonostante si siano dovute accontentare del 9º posto, è stato un debutto che fa ben sperare per il proseguimento del Campionato Assoluto. Il secondo appuntamento si terrà a Cesenatico, sulla riviera romagnola, nel fine settimana tra il 28 ed il 30 giugno 2019.

“Siamo di fronte a una coppia giovane e con grandi margini di crescita – commenta Lucrezia Catania – crediamo in questo progetto e vogliamo sostenerle. L’intesa e l’affiatamento cresceranno di tappa in tappa”.

Carolina Ferraris e Francesca Michieletto saranno presentate oggi, insieme alla schiacciatrice spagnola Maria Segura del roster della A1, alle 17 presso la sede della BancaValsabbina in XXV aprile, numero 8 a Brescia. L’incontro è aperto a tutti.

 

 

Carolina Ferraris, Flavio Zambelli, Francesca Michieletto ed Emanuele Catania (foto © Ronzani per Rm Sport)

Visualizza sponsor