Con Sara Angelini si chiude il reparto dei centri
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
19 Luglio 2017

Savallese Millenium, in vista del prossimo campionato di serie A2, il secondo consecutivo, ufficializza l’arrivo della centrale Sara Angelini. 

 

Nata a Desenzano del Garda, provincia di Brescia, il 13 ottobre 1989, ma veronese doc, è stata in passato avversaria del Millenium prima a Cerea in B1 (stagione 2014-15) e la scorsa stagione alla Battistelli San Giovanni Marignano in A2. Una carriera sempre in crescendo per la nuova leonessa, alta 185 centimetri, dopo l’esperienza alla Zava Desenzano del Garda e Volley Bergamo (serie C), ha vestito la maglia della Pallavolo Cerea per tre stagioni (dal 2012 al 2015) in B1.

Un campionato a Pavia (B1) e poi l’approdo in serie A in Romagna, dove in una stagione ha conquistato i play off promozione contribuendo con 34 punti e 22 set giocati. Numeri preziosi che le sono valsi la chiamata della Savallese Millenium Brescia di coach Enrico Mazzola dove sarà compagna di ruolo di Tiziana Veglia e Ludovica Guidi.

“Sara – commenta il general manager Emanuele Catania – è un ottimo elemento che completa il reparto dei nostri centrali. E’ stata nostra avversaria in passato e a San Giovanni in Marignano ha fatto bene ogni qualvolta è stata chiamata in causa. Dopo i primi contatti ha accettato con entusiasmo il nostro progetto sportivo. Benvenuta!”.

Roster rinnovato, ambizioso e quasi completo per la Savallese Millenium che vedrà, a disposizione di coach Enrico Mazzola: la confermata Vittoria Prandi ed Elena Bortolot formeranno la cabina di regia, le opposte saranno la finlandese Pauliina Vilponen e Clara Decortes. Oltre a loro ci saranno le attaccanti di posto 4 Cat Dailey, Francesca Villani e Giulia Biava, le centrali Tiziana Veglia, Ludovica Guidi e ovviamente Sara Angelini; infine il libero Francesca Parlangeli.

“Siamo alla ricerca di una giovane schiacciatrice e un secondo libero per completare la rosa – continua Catania – per la prima siamo in definizione ed è questione di ore. Riguardo al libero stiamo vagliando 3-4 giovani promettenti”.

 

WhatsApp Image 2017-07-10 at 17.55.36

Angelini qui in foto al PalaMillenium con la maglia della Battistelli Rimini nella scorsa stagione.

Visualizza sponsor