Tre test a stelle e strisce al Centro Pavesi
Autore: Club Italia
16 Maggio 2016

Hanno un respiro internazionale gli allenamenti del Club Italia femminile che riprendono da oggi al Centro Pavesi FIPAV di Milano. Mentre quattro delle giocatrici azzurre sono impegnate con la Nazionale Seniores nel Torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016, iniziato con due splendide vittorie contro Corea del Sud e Thailandia, il resto del gruppo della Federazione Italiana Pallavolo si mette alla prova attraverso una serie di test contro team universitari degli Stati Uniti, in questi giorni ospiti del centro federale milanese in occasione dei rispettivi tour europei. Oggi (lunedì 16 maggio) alle 18 il Club Italia affronterà dunque la squadra di pallavolo del Florida Southern College, mentre venerdì 20 e sabato 21 se la vedrà in una doppia amichevole con la University of Louisville.
Le “Moccasins” (così sono chiamate le studentesse dell’ateneo di Lakeland, Florida) hanno iniziato il loro viaggio in Italia già lo scorso 10 maggio, facendo tappa a Roma, Firenze, Pisa e alle Cinque Terre e disputando alcune amichevoli contro Volleyrò Casal de’ Pazzi e Volley Cecina. Per le “Cardinals” di Louisville, in Kentucky, il tour europeo partirà invece proprio da Milano.

Del gruppo del Club Italia, guidato da Michele Fanni, faranno parte anche Carlotta Cambi, Noemi Signorile e Laura Melandri, già al Centro Pavesi dalla scorsa settimana.
Questo il programma completo degli allenamenti:
– Lunedì 16/5: Amichevole vs Florida Southern College ore 18.
– Martedì 17/5: Pesi 17-18.30.
– Mercoledì 18/5: Palla 18-20.
– Giovedì 19/5: Pesi 17-18.30.
– Venerdì 20/5: Amichevole vs University of Louisville ore 18.
– Sabato 21/5: Amichevole vs University of Louisville ore 16.
Come sempre le sedute di tecnica e le amichevoli sono aperte al pubblico.

Visualizza sponsor