Nell’allenamento con Scandicci le bianconere vincono tutti i set
Autore: Liu Jo Modena
20 Gennaio 2016

Foto Francesca Soli

Foto Francesca Soli

Lungo e proficuo allenamento congiunto questo pomeriggio per le ragazze della Liu•Jo Modena che hanno disputato una seduta di tre ore con la Savino del Bene Scandicci. Il test si è sviluppato in due parti distinte, con due mini set di allenamento in apertura con pallone di conferma per realizzare il punto e con partenza da 15-15. Entrambi i parziali si sono conclusi a favore delle ragazze di coach Beltrami, rispettivamente con il punteggio di 27-25 e 25-23. Poi è stata la volta dei set veri e propri, due disputati ai 25 ed uno in formato tie-break.

In questa fase i due tecnici hanno mischiato sin da subito le carte, regalando spazio a tutte le atlete a propria disposizione. Anche qua grande battaglia, ma tutti i set si sono chiusi a favore delle bianconere, con tutte e tre le centrali e la giovane schiacciatrice slovena Scuka che si sono messe particolarmente in mostra risultando davvero efficaci sia in fase di attacco che di muro. Con il passare dei giorni e, soprattutto, di partite ed allenamenti la squadra sta ritrovando i propri sincronismi ed il proprio gioco, quello che l’ha portata a raccogliere vittorie importanti nel corso del girone d’andata. Sabato sera, quindi, ci si aspetta un ulteriore passo in avanti per vendicare la sfida dell’andata con Scandicci.

IL TABELLINO

Liu•Jo Modena-Savino del Bene Scandicci 3-0 (25-23, 25-22, 15-11)
Liu•Jo Modena
Diouf 4, Ferretti, Di Iulio, Horvath 3, Heyrman 10, Folie 10, Arcangeli (L), Scuka 9, Carraro, Rivero 8, Bertone 5, Gamba (L).
All.: Beltrami

Savino del Bene Scandicci
Nikolova 4, Rondon, Loda 6, Fiorin 7, Alberti 9, Toksoy Guidetti 7, Giampietri (L), Scacchetti, Pietersen 4, Stufi 2.
All.: Bellano

Note: ace 3-0, bs 9-7, muri 8-5

Visualizza sponsor