Beng Rovigo: l’under 14 si impone sulla polisportiva Citta’ di Lendinara. L’under 18 cade contro San Bortolo
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2015

Questo fine settimana sono andate in scena le giovani leonesse della Beng Rovigo nei rispettivi campionati provinciale di under 14 e under 18, ottenendo buoni risultati sia in chiave sportiva sia in termini di pubblico e tifoseria presenti per supportare le giallonere.

‪Sabato pomeriggio‪, alle 17, è stata la volta delle più piccole, l’under 14, che si sono imposte con un netto 3 a 0 contro la polisportiva Città di Lendinara, giocando in casa, nella palestra del Tintoretto, davanti a un folto pubblico di tifosi. In campo, agli ordini di coach Leonardo Cinti e della dirigente Sabrina Sgardiolo, sono scese: Asia Voltan, Marta Pavarin, Emma Rizzieri, Giulia Favaro; Giulia Vianna; Elena Tosi, Denise Tenan e Aurora Zanforlin. “Sono molto soddisfatto delle prestazioni delle ragazze – spiega Manuel Buson, responsabile delle giovanili -. Hanno giocato molto bene, non mettendo mai in discussione il risultato della partita e restando sempre in vantaggio. Sono contento anche che ci fosse un folto pubblico a sostenerle”.

‪Domenica mattina‪, invece, alle 10.30 nella palestra di San Bortolo, sono scese in campo le leonesse dell’under 18, anche se con molte assenze a causa di infortuni. In campo, agli ordini di coach Giacomo Antoniazzi: Emma Rizzieri, Gloria Visentini, Marta Pavarin, Elena Manfrin, Alessandra Paulon, Alessia Lisi (capitano), Martina Davin, Giada Leonardi, Asia Voltan, Elena Tosi, Gaia Turolla, Aurora Zanforlin e Giulia Favaro. In questo caso, invece, la partita è stata persa 3 a 0 dalla Beng. “C’è stato un netto miglioramento sul gioco, sono contento di come ho visto le ragazze – spiega il responsabile delle giovanili -. Gli infortuni purtroppo ci hanno penalizzato, ma sono sicuro che presto le ragazze si faranno valere anche in termini di risultato finale. Peccato poi per alcuni episodi legati all’arbitraggio che hanno penalizzato entrambe le società in campo”.

Visualizza sponsor