Volley Soverato: grande entusiasmo alla presentazione della squadra
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2014

Con grande entusiasmo si è svolta la presentazione del Volley Soverato alla città di Soverato. Sul palco di Piazza Cardillo a Soverato Superiore, come da programma nei festeggiamenti in onore di Maria SS Addolorata, patrona di Soverato, la compagine calabrese, al suo quinto campionato consecutivo in serie A2 femminile, è stata così presentata dal duo Pietro Mosella e Corrado Corradini, quando erano trascorse da poco le ore 21.00.

Tanti i tifosi biancorossi presenti che hanno voluto ancora una volta dimostrare la loro vicinanza e il loro calore alle beniamine presenti sul palco, con lo staff tecnico guidato da coach Mauro Chiappafreddo. Le protagoniste sono state proprio loro: presenti tra le atlete, il capitano Alessia Travaglini, l’altra riconfermata della scorsa stagione Nina Burduja, e le new entry Eleonora Gili, Luciè Smutna, Manuela Roani, Veronica Minati, Laura Frigo, Serena Bertone e Chiara Aluigi.

Lo staff tecnico, invece, guidato dal coach umbro Chiappafreddo vedeva in prima linea, il vice allenatore Antonio Stella, l’addetto alle statistiche Antonio D’Ambrosio, il preparatore atletico Alessio Benvenuto e il fisioterapista Pierluigi Galati. Assenti, per impegni personali, il libero Sara Paris e la seconda palleggiatrice Barbara Bacciottini per quanto riguarda le atlete, mentre il fisioterapista Pierluigi Galati e il preparatore atletico Gianpaolo Boschetti erano assenti anche loro per motivi personali.

Sul palco, presente anche il sindaco della città di Soverato, Ernesto Alecci che ha preso per primo la parola, ribadendo l’importanza di avere una squadra di serie A2 in città che porta in giro per tutta la penisola il nome di Soverato. Lo stesso primo cittadino ha invitato tutti quanti a stringersi ancora di più a questa bella realtà e a dare una mano con un contributo volontario. E’ toccato poi a patron Matozzo che, nel ringraziare tutti quanti per avere accettato il progetto Soverato ha ringraziato il sindaco per aver, come promesso, resi possibili i lavori al “Pala Scoppa” ed ha rilanciato nuovamente l’obiettivo di questa stagione: andare in serie A1 perché tutta la città e tifosi lo meritano.

Il presidente ha voluto sottolineare l’importanza di avere portato a Soverato oltre a giocatrici di spessore, anche il coach Mauro Chiappafreddo proveniente dalla serie A1 e con tanta esperienza sulle spalle. E’ stato poi annunciato che nei prossimi giorni partirà la campagna abbonamenti, con la possibilità da parte di tutti di diventare socio-sostenitore per l’intera stagione 2014/2015 che comprende ben tredici partite casalinghe di campionato più quelle di Coppa Italia.

Infine, sono state chiamate per numero e per nome le nove atlete presenti e, successivamente, si è passati alla presentazione del nuovo staff tecnico. Prima di concludere, una promessa da parte del presidente Matozzo: nei prossimi giorni sarà completata la rosa con l’arrivo di una giocatrice di spessore.

Visualizza sponsor