Metalleghe Sanitars Montichiari: Maren Brinker “Proverò a fare la differenza”
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2014

Sono parole di entusiasmo quelle pronunciate da Maren Brinker stamattina, a seguito della sua presentazione ufficiale presso il Palageorge di Montichiari, durante una conferenza stampa gremita.

La schiacciatrice, già nota in Italia per avere giocato sia con la Scavolini Pesaro (2011/2012) che con la Unendo Yamamay di Busto (2012/2013), vestirà la prossima stagione la maglia della Metalleghe Sanitars nel campionato di Serie A1.

Maren si è detta felice della scelta e sicura che sarà una sfida stimolante per sé e per la squadra. “Dopo un anno in Polonia, torno con grande gioia in Italia: il livello tecnico del campionato italiano è più alto di quello polacco e penso di avere maggiori possibilità di crescita qui. Credo di poter dare una mano e di poter fare la differenza a Montichiari. Il mio punto di forza è di certo l’attacco, ma voglio provare a migliorare anche in ricezione.”

Dopo un’estate tutta tedesca, che la terrà impegnata con tornei di preparazione al Mondiale, tra World League e World Grand Prix, la giocatrice sarà di nuovo a disposizione della società a fine Ottobre, a due settimane dall’inizio del campionato.

Coach Leonardo Barbieri commenta così l’arrivo della Brinker a Montichiari: “Maren è una ragazza che già conosciamo e non ha bisogno di presentazioni; quello che le chiedo di usare, oltre alla tecnica, è la sua grande esperienza che spero impiegherà per assumersi responsabilità, anche importanti, verso il gruppo. Noi siamo convinti di aver scelto un’atleta che ci darà una grossa mano. Partiamo con umiltà dal basso, ma con la determinazione a fare bene.”

Il Presidente Giuseppe Zampedri sottolinea la volontà della Società di fare bella figura anche nella massima categoria di A1. In quest’ottica la Metalleghe Sanitars sta compiendo i primi decisivi passi, quelli che devono essere fatti nel modo giusto. Fiducia e responsabilità sono riposte in Maren Brinker, primo nuovo acquisto cui si richiede di diventare un riferimento per il gruppo.

Visualizza sponsor