Beng Rovigo: le giallonere, salve, puntano ai play off
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2014

Nella settima gara del girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup A2, domenica 16 marzo, le giallonere di coach Stefano Ferrari sono chiamate a ribaltare il risultato dell’andata contro il Volksbank Sudtirol Bolzano. Nelle prime sei gare della fase di ritorno le altoatesine hanno registrato due stop contro Scandicci (3-0) e San Casciano (1-3) e conquistato 11 punti vincendo i match contro Crovegli (1-3), Sala Consilina (3-1), Pavia (3-0) e Monza (2-3) collocandosi ottave in classifica con 23 punti a meno 4 dalle giallonere che dopo lo stop di domenica scorsa a Sala Consilina sono seste in classifica con 27 punti.

Un match che si preannuncia carico di agonismo con due compagini estremamente motivate: continuare a fare bene tra le mura amiche del Palasport per le giallonere e puntare ad arrivare tra le prime sette squadre classificate per il Volksbank Sudtirol Bolzano che ha rinforzato la rosa con un importante innesto, l’opposto siberiano Natalia Korobkova, proveniente dalla serie A1 del campionato russo: “La Beng Rovigo è una squadra temibile – afferma il tecnico del Volksbank Sudtirol Bolzano Fabio Bonafede – sta portando avanti un bel progetto e sicuramente ci darà filo da torcere. La società veneta è molto simpatica e quindi mi auguro che, a prescindere dal risultato, sia una bella partita che renda merito al buon campionato che stanno facendo entrambe le squadre”.

Dopo il ritorno da Sala Consilina le giallonere di coach Stefano Ferrari, raggiungendo la matematica salvezza con 5 giornate di anticipo, si sono messe subito all’opera per ritrovare la giusta grinta per domenica 16 marzo contro Bolzano e non perdere punti importanti per l’obiettivo play off: “Ho visto le ragazze determinate come non mai questa settimana – afferma coach Stefano Ferrari – arriviamo da una sconfitta e domenica incontriamo una squadra in cui portiamo ancora il ricordo della gara di andata. Questa settimana abbiamo dato modo a Jasmine Rossini, Chiara Aluigi ed alla squadra di ritrovare gli automatismi che si erano venuti a creare con il tempo con Stefania Pistolato. C’è la buona volontà da parte di tutti quindi sono convinto che si possano trovare al più presto”.

“Bolzano è una squadra che batte, mura e che punta molto sulla parte difensiva ed il nostro obiettivo per domenica è portare molta pazienza, non avere fretta a concludere lo scambio al primo tentativo, ma essere preparate per un secondo o un terzo. Il loro nuovo innesto, Natalia Korobkova, si va ad inserire in un contesto ottimo; è un terminale d’attacco offensivo non indifferente, di livello internazionale, che batte a salto spin, ossia come gli uomini. Noi, con il passare del tempo e con il lavoro che abbiamo fatto in palestra e con l’organizzazione di tutto lo staff che ci ha messo nelle condizioni di raggiungere livelli molto alti, siamo diventata la corazzata Rovigo e non più la Cenerentola del campionato e candidata numero uno alla retrocessione”.

“Non siamo nati come una grande squadra ma lo siamo diventati; il nostro obiettivo iniziale, ossia la salvezza è stato raggiunto con un mese e mezzo di anticipo. Adesso, raggiunto il primo obiettivo vogliamo centrare i playoff. La partita di domenica è importante vincerla perché per noi significherebbe chiudere le porte dei play off a Bolzano; chiaro che noi per loro siamo il mirino per entraci quindi confido anche nell’aiuto e nel sostegno caloroso del pubblico che non ci ha mai abbandonati”.

Il roster della Beng Rovigo Volley: Chiara Agostini, Giulia Kotlar, Daniela Nardini, Roberta Brusegan, Jasmine Rossini, Laura Crepaldi, Elisa Peluso, Marta Agostinetto, Lisa Cheli, Veronica Giacomel, Chiara Aluigi, Carlotta Cervella.
Allenatore: Stefano Ferrari
Ass. allenatore: Francesca Pantiglioni
Ass. allenatore: Davide Gioachini

La rosa del Volksbank Sudtirol Bolzano: Camilla Giora, Francesca Gentili, Giorgia Favretto, Sara Ceron, Alessia Zancanaro, Maria Luisa Cumino, Marta Medaglioni, Valeria Papa, Sara Bertolini, Sara Menghi, Djanet Fogagnolo, Noemi Porzio, Kathrin Waldthaler.
Allenatore: Fabio Bonafede
Ass. allenatore: Ennio Comper
Ass. allenatore: Luca Cubich

Visualizza sponsor