Liu Jo Modena: Chiappafreddo presenta la trasferta di Piacenza “Abbiamo le caratteristiche per far bene”
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2014

Una sfida importante, la più importante di tutte per misurare quello che oggi questa Liu•Jo può fare davvero. Domenica si torna in campo per l’ultima giornata del girone d’andata di Master Group Sport Volley Cup Serie A1, per griffare definitivamente quella che sarà la posizione in classifica in vista dell’accoppiamento dei quarti di finale di Coppa Italia, ma soprattutto per misurarsi contro le campionesse d’Italia in carica della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. L’amichevole di pochi giorni fa al PalaPanini, conclusasi con un netto 3-0 per Piccinini e compagne, è già dimenticata e la sfida del PalaBanca sarà certamente tutt’altra cosa. Il coach modenese Chiappafreddo, però, è fiducioso e punta tutto sulle proprie ragazze: “Troviamo la capolista, la squadra prima in classifica e ce la metteremo tutta per far bene perché comunque abbiamo le caratteristiche per farlo. Dobbiamo pensare solo a Piacenza facendo tesoro, come sempre nel bene o nel male, della vittoria con Bergamo”.

E proprio sul bel 3-2 ai danni della Foppapedretti il tecnico bianconero torna per un attimo per elogiare le proprie ragazze: “E’ stata una partita ottima, sudata, nonché una vittoria importante arrivata al termine di una battaglia sempre punto a punto. Ringraziamo anche il pubblico numerosissimo che ci ha dato una spinta in più per il successo”.

A Piacenza, poi, ci sarà già spazio anche per il nuovo innesto arrivato dal mercato. Paola Paggi è tornata a Modena per sostituire l’infortunata Lucia Crisanti ed è già a disposizione dello staff tecnico. Domani, alle ore 14:30, sarà ufficialmente presentata a tifosi e giornalisti prima di sostenere l’allenamento di rifinitura assieme alle nuove compagne e della partenza per Piacenza in programma nel tardo pomeriggio. Contento di questo innesto lo stesso Chiappafreddo che presenta così la sua nuova centrale: “E’ un innesto di esperienza che porterà con sé tutta la sua voglia di fare e di giocarsi tutte le sue carte. Avremo sicuramente bisogno di lei per il futuro e per il presente”.

Visualizza sponsor