Banca Reale Yoyogurt Giaveno: il presidente Ricci ringrazia i tifosi “Che bello vedere il PalaBancaReale gremito”
Autore: Lega Volley Femminile
12 Novembre 2012

Tralasciando l’andamento dell’incontro, la sfida contro l’Assicuratrice Milanese Volley Modena ha fatto capire ancora una volta, non che ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia unico il tifo valsangonese.

Le parole del Presidente della Banca Reale Yoyogurt Giaveno Claudio Ricci: “Dire che i nostri sostenitori sono la nostra arma in più corrisponde ad assoluta verità. Vedere il PalaBancaReale gremito di appassionati, famiglie e occasionali senza dubbio ci inorgoglisce. E soprattutto ci dà la carica per sviluppare ulteriormente il nostro cammino”.

E a proposito del tifo organizzato, il patron cuattino si sofferma: “Possiamo contare sul contributo di un gruppo sano che fa del divertimento il proprio “credo”. Questo per noi è l’aspetto primario. Il palazzetto deve basarsi su queste persone e, fortunatamente, in tal senso siamo ben rappresentati. I nostri Guinner’s sono davvero fantastici. Basti pensare al corteo fatto da loro per raggiungere il palazzetto in occasione del match contro Modena. Si sono radunati nel cuore della città, muniti di bandiere e sciarpe, facendo sfociare il tutto all’insegna dell’allegria. Ecco, ripeto, tutti questi elementi testimoniano la genuinità di chi ogni due settimane presenzia in Via Colpastore”.

E per quanto concerne l’aspetto sportivo, Ricci con serenità analizza: “Il mondo della massima serie è senza dubbio complesso. La manifestazione è composta da grandi squadre e, proprio per questo motivo, dovremo essere bravi a migliorare nel breve termine. Ma abbiamo tutti gli ingredienti per poter dire la nostra. Il nostro General Manager, Antonio Vagliengo, ha allestito una squadra di spessore. Ad allenare il nostro parco giocatrici c’è uno staff tecnico di elevata caratura, e le stesse ragazze, seppur in sole quattro occasioni, hanno fatto intravedere le loro qualità. La squadra, inoltre, quotidianamente si applica per poter raggiungere l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza. Lavorando alacremente potremo solamente migliorare”.

E per quanto concerne il futuro prossimo, il Presidente Biancoblù dichiara: “Bisogna sempre pensare al presente. In questa annata pallavolistica si dovrà lottare vivacemente per riconfermare la categoria. Dopodiché si potranno sviluppare altre tematiche e considerazioni. Ma non dobbiamo distogliere lo sguardo dall’obiettivo”.

Infine, un appello ai tifosi: “La loro vicinanza per noi è fondamentale. Siamo entrati nell’élite della pallavolo italiana in punta di piedi e abbiamo tutta l’intenzione di rimanerci. Per farlo, però, sarà vitale la presenza massiccia dei nostri sostenitori al PalaBancaReale. Contro Bologna e Modena si è potuto constatare il cosiddetto “effetto torcida”. E questo, nonostante qualche lacuna da colmare, vedi la mancanza di parcheggi che crea qualche problema di viabilità, fa capire quanto questo club sia seguito e apprezzato”.

Visualizza sponsor