Sigel Marsala: la squadra si arrende a Casalmaggiore. Infortunio per la Nagy
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2012

La Sigel lotta strenuamente, ma è costretta ad arrendersi alla “corazzata” Pomì Casalmaggiore. In un Pala Bellina esaurito in ogni ordine di posto a vincere è stata la squadra di Gianfraco Milano che si è imposta con il punteggio di 3-0 (20-25 17-25 27-29).

Giribaldi preferisce Macedo a Vujko e schiera Picerno palleggiatrice, Casoli e Mazzulla in banda con Nagy opposto, mentre l’altra centrale è la Pinzone. Così come era avvenuto a Montechiari, anche contro Casalmaggiore la Sigel stenta a carburare lasciando per 4 turni in battuta la Repice (0-4). Il primo punto in casa in A2 è firmato da Mariann Nagy con un attacco in diagonale, ma è la squadra di coach Milano (costretto a rinunciare all’infortunata Zago) a condurre con decisione il punteggio: 3-8 al primo time out tecnico e 10-16 al secondo. Sotto la spinta di una Casoli in giornata di grazia (15 punti alla fine per lei), la Sigel riesce a ridurre lo svantaggio (14-18) portandosi anche -3 (18-21), ma Nasari è implacabile e Repice non concede scampo al muro marsalese. Il parziale si
chiude 20-25 sull’errore in attacco della Mazzulla.

Nel secondo set, la squadra di coach Giribaldi parte con decisione conquistando con Nagy il primo vantaggio del match (2-1). Si lotta punto a punto fino al time out tecnico (6-8), ma la Sigel non è quella dei giorni migliori e perde smalto tanto che Giribaldi è costretto a correre ai ripari inserendo prima Padua per Mazzulla e poi Conti per Picerno al palleggio. La Nagy accusa un problema alla spalla destra e non può essere come al solito decisiva. E’ Pomì così a chiudere sul 17-15 con l’attacco della Nardini.

Nagy è costretta a ricorrere alle cure del fisioterapista Anselmi e nel terzo set Padua (in banda) parte nel sestetto titolare con Mazzulla opposto. La Sigel non si arrende e cerca in tutti i modi di restare aggrappata al… macth. Bene Padua che in attacco sfrutta il lungolinea per sorpredere il muro di Pomì. Il set è un crescendo di emozioni con il pubblico del Pala Bellina (circa mille persone) che si esalta per il coraggio e la determinazione che mettono in campo le atlete di Giribaldi. La Sigel ha anche 3 set-ball, ma non riesce a chiudere ed è costretta a cedere parziale e partita a Casalmaggiore 27-29.

“Il nostro match è stato condizionato dai problemi fisici di Nagy – ha sottolineato coach Giribaldi – abbbiamo iniziato in maniera contratta per poi dare il meglio nella parte finale. E’ indubbio, comuque, che siamo ancora indietro sotto il profilo del gioco. Rispetto agli avversari, paghiamo anche le poche partite disputate nel precampionato”. Domenica prossima, la Sigel Marsala farà visita a Pavia alla Riso Scotti.

SIGEL PALLAVOLO MARSALA-POMI’ CASALMAGGIORE 0-3
(20-25 17-25 27-29)
SIGEL MARSALA: Iazzetti (L), Vujko n.e., Picerno 1, Macedo Teixeira 4, Padua 7, Patti n.e., Mazzulla 6, Casoli 15, Conti 2, Pinzone 7, Nagy 8. Allenatore: Giribaldi.
POMI’ CASALMAGGIORE: Bacchi 12, Olivotto, Guatelli, Nardini 8, Nasari 9, Agrifoglio n.e., Gibertini (L), D’ambros, Corna 4, Zago n.e., Beier 14, Repice 12. All. Milano.
ARBITRI: Pasquale Chimento di Formelo e Massimo Marchello di Messina.
Durata set: 27′ 27′ 36′.
NOTE: spettatori circa 1000.

Visualizza sponsor