Crovegli Volley: che accoglienza per Desiree!
Autore: Lega Volley Femminile
15 Settembre 2012

E’ arrivata in punta di piedi, con quel sorriso e la spontaneità tutta sudamericana di chi sa farsi volere bene. Desiree Glod è sbarcata finalmente in Italia, dopo settimane di attesa per una burocrazia che l’ha fermata più volte, rinviando la storia d’amore con la sua Crovegli.

La schiacciatrice venezuelana, accompagnata dal fidanzato Vladimir, è arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì all’aeroporto Malpensa di Milano, e solo in serata ha potuto conoscere le nuove compagne e lo staff tecnico, proprio mentre stava terminando l’allenamento delle giallorosse. La prima ad abbracciarla è stata ovviamente Ramona Aricò, l’amica e compagna di squadra di Desiree nella sua avventura a Giaveno, poi tutte le altre per un’accoglienza davvero speciale.

In fondo, Desiree Guillermina Glod John è una giocatrice speciale nella storia della Crovegli. E’ infatti la prima straniera di sempre del club guidato da patron Walter Crovegli, che al suo primo anno in serie A2 ha voluto regalarsi la perla che arriva dal Venezuela. Oltre alle doti in campo, che avrà tempo di dimostrare già nelle prossime settimane, sono bastate poche ore a Desiree per diventare “una da Crovegli”.

Già nel viaggio tra Milano e Cadelbosco, abbiamo imparato a conoscere questa 30enne di Caracas che ama la pizza e l’Italia, ormai la sua seconda patria visto che è al quarto anno consecutivo nel nostro paese. Parla bene l’italiano, non altrettanto il fidanzato Vladimir, al suo primo viaggio in Europa e un po’ spaesato, ma con un sorriso per tutti e due braccia da culturista (dovevate vederlo portare le valigie a spalla…).

La prima notte a Cadelbosco, nel nuovo appartamento messo a disposizione dalla società, poi sabato mattina la partenza per Ornavasso, visto che coach Davide Baraldi ha voluto che facesse parte da subito del pianeta Crovegli. L’occasione per conoscere approfonditamente le proprie compagne, nel lungo viaggio verso la cittadina piemontese che ospita il tradizionale torneo “Ciao Meri”. Atleticamente già in ottime condizioni, grazie alla sua professionalità che non le ha fatto perdere un giorno di allenamento.

Ed ora, aspettatela in campo, la nuova pantera giallorossa!

Visualizza sponsor