Volley Soverato: iniziata la preparazione
Autore: Lega Volley Femminile
21 Agosto 2012

Ha preso il via ufficialmente con l’inizio della preparazione la stagione 2012/2013 della Volley Soverato. Domenica sera le nuove giocatrici sono arrivate in città e ieri si sono ritrovate in mattinata al Pala Scoppa. Alle riconfermate Diomede e Boscacci erano presenti al raduno altre otto nuove biancorosse: le schiacciatrici Moretti Francesca, Fastellini e la calabrese Mancuso, le centrali Russo e Travaglini, le registe Marta e Francesca Galeotti, il libero Moretti Jessica. Assenti ancora le due straniere, l’opposto brasiliano Jaline e la serba Lazarevic che, per problemi burocratici, arriveranno in sede nei prossimi giorni.

A fare gli onori di casa al palazzetto, presente il sindaco di Soverato Leonardo Taverniti, accompagnato dall’assessore allo sport Francesco Gualtieri, oltre naturalmente a tutta la società del Soverato con il presidente Matozzo in primis e tutta la dirigenza. Il primo cittadino ha dato il benvenuto alle ragazze, portando il saluto di tutta l’amministrazione comunale e della città invitando tutte al massimo impegno perché ci si trova a far parte di una società seria e professionale come la Volley Soverato, per portare in alto i colori biancorossi della città e dell’ intera Calabria. “A Soverato – ha affermato Taverniti – vi troverete molto bene, la città è tranquilla e la gente è molto calorosa, con l’ augurio di raggiungere risultati importanti”.

Quindi è toccato al presidente Matozzo dare il benvenuto a tutte le ragazze, ribadendo il suo ringraziamento per avere accettato di esser venute a giocare in Calabria. “La società – ha affermato il patron – non vi farà mancare nulla e si raccomanda il massimo impegno per onorare la maglia e dare soddisfazioni ai nostri magnifici tifosi”.

In seguito, lo staff tecnico guidato da coach Breviglieri ha tenuto in sala video un incontro con la squadra per consegnare il programma delle prime settimane di lavoro ed iniziare a conoscersi meglio. Nel pomeriggio lavoro al Pala Scoppa dove il preparatore Trombino ha fatto svolgere lavoro atletico alle giocatrici. In questi primi giorni il lavoro sarà diviso tra mattina, quando la squadra svolgerà lavoro atletico e di scarico presso il residence Calaghena, ed il pomeriggio al Pala Scoppa dove il lavoro sarà prettamente tecnico.

Già ieri si è visto qualche tifoso curioso di conoscere le nuove beniamine che si sono subito dimostrate soddisfatte dell’accoglienza ricevuta e soprattutto, per quel poco che hanno visto, delle bellezze che offre la ridente cittadina ionica.

Visualizza sponsor