Under 18: l’Acqua Paradiso tra le prime quattro del comitato Monza Brianza
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2012

Successi e soddisfazione dal settore giovanile dell’Acqua Paradiso Busnago. Le giovani atlete, impegnate nei vari tornei di categoria, continuano a mietere successi.

L’Under 18, al termine della seconda fase, si è classificata tra le prime quattro del comitato, e accede alla fase finale, dalla quale usciranno i piazzamenti delle formazioni più forti di tutta Monza e Brianza. L’Under16 2a divisione ha invece concluso la prima fase imbattuta, e da prima assoluta del comitato – non ha mai perso un set – e inizierà proprio domani la seconda.

L’Under 18 aveva già ottenuto la matematica ammissione alla seconda fase il 20 gennaio, battendo 3 a 0 il Sanda 182 Volley, e la sconfitta maturata il 25 gennaio contro l’Acqua Paradiso Carnate (3 a 0 anche qui il risultato) non ha comunque pregiudicato la qualificazione alla fase finale.

“Sono estremamente soddisfatto delle mie ragazze, e del bel risultato ottenuto dall’Under 18 – commenta il responsabile del settore giovanile Norberto Oggioni – La nostra squadra è al primo anno in questo campionato, e arrivare tra le prime quattro è un traguardo davvero importante”.
La squadra attende ora di conoscere le prossime avversarie (le prime in classifica dell’altro girone), con cui si sfideranno l’8 febbraio al PalaBusnago (h. 20.30) e una settimana dopo fuori casa: con tutta probabilità, si tratterà dell’Anita Estetica, attualmente al comando del proprio girone.

“Speriamo di fare un buon risultato anche nelle prossime gare, anche se ci attendono impegni difficili e squadre davvero forti, com’è quella che quasi certamente andremo ad incontrare” prosegue Oggioni. “Comunque vada, sono molto fiero di queste giovani atlete, che si stanno facendo valere”. Chi vincerà la prossima gara, andrà a giocarsi, il 26 febbraio, il match che decreterà la squadra vincitrice del comitato Monza Brianza, mentre la perdente si giocherà, con la sconfitta dell’altro incontro, il terzo e quarto posto.

Successi e vittorie arrivano anche dall’Under 16 2a divisione, che ha concluso la prima fase come prima assoluta, in quanto ancora imbattuta: saranno proprio loro la squadra ospitante, domani sabato 28 gennaio a partire dalle ore 16, del concentramento che darà il via alla seconda fase del campionato per il loro girone, L. Si comincierà con il match Biassono Azzurre – Pro Vittoria Bianca, e a seguire Pro Vittoria Bianca – Acqua Paradiso Busnago. Infine, le padrone di casa sfideranno Biassono Azzurre.

Visualizza sponsor