Riso Scotti Pavia: Celeste Poma in Nazionale, Bacciottini e Torrini con la Pre-Juniores
Autore: Lega Volley Femminile
25 Giugno 2011

Mentre tutto è ancora fermo sul fronte serie A (in attesa di sapere se sarà A1 o A2), il settore giovanile della Riso Scotti Volley Pavia prosegue il lavoro e continua a raccogliere grandi soddisfazioni.
Celeste Poma, splendido prodotto del vivaio della società, è stata convocata per il raduno della Nazionale Italiana Seniores Femminile, in vista delle Universiadi che si terranno dal 10 al 23 Agosto a Shenzen, in Cina, mantre Bacciottini e Torrini sono state convocate per il ritiro con la Nazionale pre-juniores.

Nel pomeriggio di mercoledì 15 giugno la formazione di B2, agli ordini di Massimo Lotta è stata ospite del Rolleri di Vigolzone ed ha affrontato in amichevole la Nazionale Juniores Algerina, occasione buona per vedere alla prova diverse atlete classi 1994-95 , giunte da diverse zone d’Italia, che in questi giorni hanno partecipato agli allenamenti in prova in vista della composizione della squadra per il prossimo anno.

Nel frattempo sabato 18, Alice Degradi è partita per il collegiale con la rappresentativa lombarda di Boario prima del Trofeo delle Regioni .

Come si vede un movimento in continua crescita tecnica che ripaga il lavoro di una società che da grande valore alle giovani dando a loro la possibilità di giocare in campionati sicuramente di valore (si è in attesa della conferma del ripescaggio in B2) e che sono la vera vetrina per poter arrivare ai traguardi che le tre ragazze della Riso Scotti Volley Pavia hanno raggiunto (non dimentichiamo che anche Antignano , Fiori e la stessa Degradi avevano partecipato ai collegali con le rispettive nazionali giovanili di categoria).

Sul fronte attività giovanile, inoltre, c’è da segnalare qualche avvicinamento di società al progetto giovanile proposto dalla Riso Scotti Volley Pavia, e che tutta l’attività in palestra a Pavia inizierà il 1° settembre , sempre sotto la guida tecnica di Roberto Leporati, mentre la formazione di B2 sarà allenata anche per la prossima stagione da Massimo Lotta (la data d’inizio attività sarà quasi certamente il 21 agosto).

In chiusura si ricorda che dal 3 al 9 luglio si terrà a Igea Marina il RISO SCOTTI VOLLEY CAMP 2011 che, aperto a tutti i nati dal 1993 al 2001, ha visto l’iscrizione di circa 60 giovani atleti.

Visualizza sponsor