MC Carnaghi Villa Cortese: Pinese, magie in palleggio contro Nocera
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2009

Una partita, quella contro Nocera Umbra, praticamente perfetta come i meccanismi precisi e ritmati di un orologio. La MC Carnaghi Villa Cortese in soli tre set incassa 3 punti preziosi e rimane ancora in corsa per il primo posto.
Un match magistralmente orchestrato da Alessandra Pinese, palleggiatrice dalla classe sopraffina, capace di centellinare ogni sua giocatrice ma al contempo di tenerle tutte in partita. Non un errore, non un’indecisione, la gestione tattica di Pinese è stata impeccabile, senza nei. “A volte capita che non sempre ciò che facciamo in allenamento riesce perfettamente in partita ma con Nocera siamo state davvero brave – commenta a mente fredda Pinese – la nostra fase di contrattacco e di muro-difesa ha funzionato benissimo, anche se il fondamentale che ha dato maggiori risultati meglio è stato il muro. Nocera Umbra è una squadra dalle grandi leve e come tale gioca molto alto ma noi siamo state abili a chiudere spesso con un muro diretto e soprattutto di leggere il loro gioco”.
 
Come all’andata (Pinese non era in rosa è subentrata nel girone di ritorno), Villa Cortese ha domato la belga Vindevoghel.
“Vindevoghel è una giocatrice molto forte, dall’indubbio strapotere fisico e anche in questo caso – continua la romagnola – abbiamo applicato quello che c’eravamo detti nelle sedute tattiche e così, l’abbiamo contenuta bene”.
 
Positivo l’inserimento della neo arrivata Hasalikova. “Misa c’è sicuramente utile in termini di centimetri, quelli che ci sono mancati contro Milano, anche se tengo a precisare che chi l’ha sostituita l’ha fatto in modo egregio ma, con squadre decisamente alte avere a muro qualche centimetro in più aiuta. Vorrei poi specificare – prosegue la palleggiatrice – che non siamo mai state in crisi. Purtroppo abbiamo avuto solo alcuni problemi legati alla formazione e di palla alta ma sono sicura che adesso sarà dura per chiunque incontrarci”.

Unico neo del match, l’infortunio occorso a Biamonte sul finire del secondo set.
“Purtroppo, sono riuscita a giocare con lei poi scampoli di partita e in serie A non giocare con l’opposto titolare è davvero dura – termina Alessandra – fortunatamente l’intesa che ho con Nicora è ben collaudata e lei mi dà delle enormi sicurezze anche a livello psicologico, quindi non ho subito nessun contraccolpo quando è uscita Biamonte. Ciò non toglie che attendo con ansia il rientro in squadra di Daniela”.

TIFOSI IN TRASFERTA A URBINO – In occasione della partita che si effettuerà, domenica 15 febbraio, a Urbino verrà organizzato un Bus riservato alla tifoseria organizzata per poter sostenere vigorosamente le proprie beniamine. Le adesioni verranno chiuse al raggiungimento di n. 55 iscritti. Referente per organizzazione Signor Fausto Mingardi, tel. 347/1491523

Visualizza sponsor