La commissione di ammissione campionati ha concluso il proprio lavoro. Le tre società non ammesse potranno ricorrere al giudice di Lega.
Autore: Lega Volley Femminile
17 Luglio 2003

 

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato i verbali della commissione di ammissione ai campionati che solo oggi ha  concluso  i propri lavori.  
Il difficile e intenso lavoro della commissione, composta esclusivamente da professionisti esterni, si è sviluppato in applicazione dei vigenti regolamenti approvati dalla Assemblea di Lega e ratificati dal Consiglio Federale.
La Commissione ha preso atto della richiesta di iscrizione quali società riserva alla Serie A2 le seguenti società: Airone Pallavolo srl, CV Curtatone Volley, AP Pallavolo Corridonia.
Hanno depositato formale rinuncia all’iscrizione al Campionato di Serie A2  le  società Pallavolo Palermo srl  e Volley Millennium srl (Mazzano).
Considerati i vuoti di organico venutesi a creare nel corso dello scorso campionato per la rinuncia della Firenze Volley Spa, nonché in fase di ammissione ai Campionati 2003/04 per le rinunce di Palermo e Mazzano, la Commissione ha provveduto a riconoscere i diritti di partecipazione al Campionato di Serie A2 delle Società Airone Pallavolo srl (Tortolì), CV Curtatone Volley (Mantova) e AP Pallavolo Corridonia.
La Commissione ha inoltre ritenuto che sussistono i requisiti che legittimano la cessione del diritto sportivo da Padova Volley a Pallavolo Spes Matera e da Polisportiva Solierese a Roma Pallavolo srl.
In chiusura dei propri lavori la Commissione ha ritenuto che sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione in Serie A1 delle seguenti Società:
Pallavolo Sirio Spa (Perugia), Asystel Volley srl (Novara); G. Pieralisi Volley srl (Jesi), Volley Bergamo srl, Più Sport Vicenza srl, Volley 2002 srl (Forlì), Olimpia Teodora srl (Ravenna), Pallavolo Chieri srl, Robursport srl (Pesaro), Pallavolo Reggio Emilia srl.
La Commissione ha ritenuto che non sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione in Serie A1 delle seguenti Società:
Volley srl (Modena), Nuova San Giorgio  Pallavolo srl (Sassuolo).
La Commissione ha ritenuto che sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione in Serie A2 delle seguenti Società:
Team Volley srl (Imola), Pallavolo Spes srl (Matera), Volley Cavazzale srl, Futura Volley srl, Alfieri Volley srl (Santeramo), Robur Tiboni Volley srl (Urbino), Pallavolo Aragona srl, River Volley srl (Rivergaro), Airone Pallavolo srl (Tortolì), Curtatone Volley Mantova srl, Roma Pallavolo srl, Jogging Volley srl, VBC Lodi srl, New Team Volley Castelfidardo srl, AP Pallavolo Corridonia.
La Commissione ha ritenuto che non sussistono i requisiti che legittimano l’ammissione in Serie A2 della  Società :  AS Pallavolo Firenze srl.
Le società che sono risultate non ammesse ai rispettivi campionati di appartenenza  potranno ricorrere al Giudice di Lega evidenziando nuovi elementi a sostegno della ammissione o altresì sostenendo i motivi della propria opposizione.

Francesco Franchi, presidente di Lega, considerate le tre non ammissioni si è così espresso:” La commissione ammissione campionati non ha fatto altro che applicare un regolamento deliberato dall'Assemblea di Lega. Tale regolamento è stato poi ratificato dalla Fipav e nasce dalla volontà delle associate di risanare il movimento della pallavolo femminile. Sappiamo tutti che tale percorso potrà essere a volte difficile, ma siamo anche coscienti che è l'unico possibile affinchè i nostri campionati abbiano dignità e credibilità. Da presidente mi auguro che Modena, Firenze e Sassuolo possano in questi giorni fornire al Giudice di Lega gli elementi necessari per ottenere l'ammissione ai rispettivi campionati. Se così non fosse, le non ammissioni si tramuterebbero in una dolorosissima presa di coscienza di un movimento che mostra di non avere tutti i club capaci di adempiere a quegli obblighi di solidità societaria che ci siamo dati nei mesi scorsi e che ispireranno le nostre future direttive”.


 

 

Visualizza sponsor