RebecchiLupa Piacenza: domani sera il ritorno degli ottavi di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2008

Mercoledì 19 alle 20.30 riprende la Coppa Italia di serie A2 con gli incontri di ritorno degli ottavi di finale.
La RebecchiLupa Piacenza incontrerà in casa Villa Cortese, squadra che ha già affrontato varie volte in questa stagione ma sempre lontano da Piacenza.
Pur essendo appena arrivata in serie A2, Villa Cortese è una squadra decisamente costruita per il salto di categoria, come dimostra la rosa di grande spessore che include Alice Blom, stella della nazionale olandese, la campionessa del mondo Anna Vania Mello, l’altra centrale Luciani, le schiacciatrici Nicora e Ballardini, l’opposto Biamonte, la palleggiatrice D’Agostino che ricordiamo nella Rebecchi di due anni fa, il libero Paris, ottimamente affiancate dalla esperta regista Bo e dalle valide giovani Monaco (opposto), Crotti e Ciacca (centrali).
Insomma, uno squadrone sicuramente in grado di impegnare a fondo la RebecchiLupa, come del resto dimostrano le ultime due partite disputate con Villa Cortese. Entrambe sono terminate al tie break dopo ben due ore e mezzo di lotta furibonda, risoltasi a favore di Piacenza in campionato, e con esito contrario in Coppa Italia.
Il fischio d’inizio sarà dato da Gianni Prandi che arbitrerà l’incontro con Graziano Gelati, entrambi arbitri di Mantova.

Visualizza sponsor