Brunelli Nocera Umbra: tutto pronto per la Coppa dell’Appennino
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2008

Si svolgerà a Nocera Umbra, nell’intera giornata del 26 aprile, la prima edizione della Supercoppa Regionale denominata “COPPA DELL’APPENNINO” proposta dalla FIPAV CR UMBRIA e FIPAV CR CALABRIA come progetto pilota che si pone come obiettivo finale, con il coinvolgimento graduale delle altre regioni italiane, la COPPA ITALIA di Serie C.
L’evento, che si svolgerà in collaborazione con la Brunelli Volley Nocera Umbra ed il patrocinio del Coni CR Umbria, Comune di Nocera Umbra e Regione Umbria, vedrà contrapposte le società vincenti la Coppa Umbria, la Coppa Calabria, la Coppa Marche e la Coppa Liguria per l’assegnazione del trofeo interregionale.
A difendere i colori dell’UMBRIA saranno IL NASTRO SELCI (CM) e la POTTINI SAN SISTO VOLLEY (CF); dalla Liguria ADMO VOLLEY LAVAGNA (GENOVA) (CF) e NORDOVEST IMPRESE VOLLEY RIVIERA (SAVONA) ; dalla Calabria ASD ELIO SOZZI REGGIO CALABRIA (CF) e GRAPHIC NEON REGGIO CALABRIA (CM); dalle Marche VIRTUS VOLLEY SRL SSD FANO (CM) e BBC PLASTIK COLBORDOLO PU (CF).
Questa la formula di svolgimento: le prime due squadre maschili e femminili estratte giocheranno la semifinale nel campo 1 (palazzetto San Felicissimo) mentre le seconde giocheranno contemporaneamente la semifinale sul campo 2 (Palazzetto Case Basse).
Il corpo arbitrale sarà composto da coppie arbitrali regionali provenienti dalle quattro regioni.
Il sorteggio delle semifinali avrà luogo il giorno 25 aprile alle 18.00.
Nella mattinata del 26 aprile si svolgeranno la prima e la seconda semifinale, sia maschile che femminile, mentre nel pomeriggio ( Palazzetto San Felicissimo) alle 16.00 inizierà la finale maschile e a seguire avrà luogo quella femminile.

La cerimonia di premiazione si svolgerà alla fine delle gare di finale ed in serata si chiuderà con la cena presso l’Hotel Fonte Angelica di Nocera Umbra.

Visualizza sponsor