Lines Ecocapitanata Altamura: difficile trasferta a Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2007

Una difficile trasferta attende la Lines Ecocapitanata Altamura, partita questa mattina alla volta di Perugia dove, domani sera, affronterà le padrone di casa,campionesse d’Italia, della Despar.
Dopo tre giornate della 63ª Findomestic Volley Cup, la Lines Ecocapitanata deve fare i conti con una partenza in salita che l’ha vista soccombere due volte al cospetto delle matricole Busto e Sassuolo.
Ieri pomeriggio, dopo il tranquillo “faccia a faccia” tra coach D’Onghia e la squadra, volti sereni al PalaBaldassarra di Altamura per il secondo allenamento della giornata.
Questa mattina la partenza in pulman per la destinazione umbra.
L’analisi del momento da parte del tecnico biancorosso:
“Pensiamo alla partita con Perugia per cercare di non commettere gli errori visti nelle ultime due gare. Ho parlato a lungo con le ragazze, non possiamo considerare quest’incontro decisivo ma dobbiamo rivedere l’approccio mentale alla partita, cercare l’atteggiamento giusto soprattutto nel caso in cui si dovessero ripresentare certe situazioni.
Ho notato delusione nei loro sguardi ma allo stesso tempo anche molta voglia di rifarsi e di reagire…c’era un evidente ottimismo oggi in palestra e questo ci ha permesso di lavorare guardando alle cose che non abbiamo saputo fare nelle ultime due partite.
Abbiamo il dovere di pensare esclusivamente alle nostre cose ed entrare in campo con la mentalità giusta cercando di non ripetere certi errori.
A Perugia non ci tireremo indietro e dovremo essere pronti a raccogliere quello che le nostre avversarie ci concederanno”.

Visualizza sponsor