Monte Schiavo Banca Marche: è trionfo in terra umbra
Autore: Lega Volley Femminile
16 Settembre 2007

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI:
Togut 18, Bedin n.e., Negrini 10, Rinieri Dennis 9, Marcelle 5, Calloni 10, Cella 14, Puerari L, Padua n.e. All. Abbondanza


MARCHE METALLI CASTELFIDARDO:
Ortolani 6, Rovetta, Zanolla 4, Lanzini L, Tozzo 6, Piolanti 3, Cerioni 1, Sanders 8, Banchieri 8, Crozzolin n.e. All. Salvagni


PARZIALI:
25-18, 25-20, 25-18.


MONTELEONE D’ORVIETO – Con una netta affermazione su Castelfidardo, le jesine conquistano il 7° torneo “Gialloblu” Trofeo Ina Assitalia, al termine di una positiva due giorni in Umbria.


Netti i progressi rispetto alla gara di ieri sera contro la 1^ classe Roma. Il premio come migliore giocatrice del torneo è andato ad Elisa Cella, quello come miglior libero a Ramona Puerari.
Alle ex Monte Schiavo, ora fidardesi, Moira Banchieri e Moira Cerioni, il riconoscimento di migliore attaccante e palleggiatrice.


Le jesine hanno concluso la finale con il 52% in attacco contro il 36% delle avversarie: è stato proprio questo fondamentale a fare la differenza a favore delle ragazze di Abbondanza, che hanno mantenuto anche un buon livello di ricezione (51% di perfette).


Grosso miglioramento sul piano del gioco. “Siamo cresciute – ha detto il direttore sportivo Henriette Weersing – l’attacco ha fatto bene, abbiamo difeso parecchio. Non era facile dopo i cinque set di ieri.
Stamattina abbiamo fatto un buon allenamento e questo pomeriggio è filato via tutto liscio, compreso il muro (11 i tocchi vincenti contro i 4 delle avversarie, ndr)”.


Visualizza sponsor